Sabato 20 novembre alle 18,00 si gioca Lazio-Juventus, primo big match della tredicesima giornata di Serie A (l’altro è Inter-Napoli, in programma domenica 21 novembre alla stessa ora). 

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore biancoceleste inizia parlando di Luis Alberto: “Per noi è importantissimo. Da quando gioca ai suoi livelli abituali la squadra fa prestazioni diverse. Noi vogliamo impostare la squadra su lui e Milinkovic che possono darci tantissimo. Ad oggi la strada presa sembra la migliore, loro due possono darci tanto”. 

Sull’attacco della Juve: “Al di là della classifica sembra sia quello con più qualità e con maggiore profondità di tutto il campionato. La Juve ha dei grandi singoli, dobbiamo fare loro gestire il meno possibile la palla e dobbiamo contenerli al meglio”. 

“Di quell’anno alla Juventus mi è rimasto un campionato vinto, per uno come me che ha scalato le categorie vincere lo scudetto in massima serie è un momento di gratificazione per il mio lavoro”. 

Su cosa può fare la Lazio in questa stagione: “Noi dobbiamo pensare a risolvere i nostri problemi, poi parleremo di obiettivi. Tre partite significano poco. Fino ad ora abbiamo sempre avuto ottime reazioni e partite disastrose, adesso serve continuità. Essere continui in 15 giorni riesce a tutti, in tre mesi a pochi, in 11 a quasi nessuno. Dobbiamo avere continuità di prestazioni ed anche di risultati”. 

Sulle condizioni di Immobile: “Aveva un problema al polpaccio, l’edema è risolto. Rimane un dubbio per non rischiarlo, domani mattina valuteremo”.

 Sul prolungamento del contratto: “Con Lotito parlo quasi tutti i giorni, quando viene qui a Formello parliamo e ci scambiamo opinioni. Io dico sempre quello che penso e poi lui vedrà cosa può fare. Le scelte le farà lui, altrimenti io mi compro la squadra e decido tutto io anche in ambito economico. Credo che insieme possiamo fare grandi cose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *