Solo il tempo dirà se il calciomercato della Lazio equivale ad un romanzo di Truman Capote oppure no.
Perché sempre uno è il discorso: il soldo che conta davvero nel mondo del calcio -dove di soldi ne girano pure troppi- è la credibilità.
Taylor Swift, la nostra vittimella preferita milioci ha suonato su “Reputation” per ripulirsi dai perculamenti e sputtanamenti dei tempi cafoni che furono.
A naso, anche il patron biancoceleste trequarti della credibilità se l’è giocata in due settimane.
Tra il melodramma Indice di Liquidità/mercato bloccato/ “aho Sarri se ne va” e Fabiani , direi che questo è uno degli inizi di calciomercato più inquietanti di sempre, eh.
Uno stillicidio senza eguali.
Calciomercato che, al netto dei fatti emersi, coinvolgerà solamente le uscite.

Mes eyeux: dichiariamo chiuso il CINEMA FAZZINI che è UFFICIALMENTE passato alla Fiorentina. Non sarà FAZZINI nemmeno a gennaio.
La Lazio è nel nulla cosmico e noi abbandonati ai nostri disagi da tifosi.
Ero partita ridendo al sentire il nome di Federico Chiesa e di come la news fosse uscita in base al grado di scoglionamento ma, ad una certa vi dirò, da ridere ha iniziato ad esserci poco.
- “La squadra c’è”
-“Non c’è necessità di vendere i big e né di acquistare. E non smantello la squadra” - [Claudio Lotito]
La situazione mi lascia sconcertata.
Lotito ha confermato la necessità di sfoltire una rosa di 30 elementi entro la fine della sessione estiva. Andrà ridotta a 20, come richiesto da Sarri.
Le due competizioni limitano la possibilità per il tecnico di far turnover. Tra campionato e Coppe Italia saranno poche le possibilità per fare troppi cambiamenti. Con l’obiettivo di evitare malumori nello spogliatoio, il tecnico avrebbe indicato alla società (che in entrata non potrà muoversi) la volontà di avere una rosa ridotta all’undici titolare e a poche alternative.
I dubbi riguardano le fasce, come spiegato anche da Il Messaggero. Marusic resterà, mentre uno tra Lazzari e Hysaj saluterà. O almeno questa è la speranza. Il terzino albanese sembrerebbe essere l’indiziato numero uno per via del suo stipendio da 2,8 milioni di euro annui.
Romagnoli e Gila sono i TITOLARI di Maurizio ma in attesa di novità sul contratto.
Patric e Provstgaard sono le prime alternative e Gigot che rischia di diventare l’ultimo nelle gerarchie?
Kamenovic e Fares sono, invece, in cerca di destinazione.
Posto che a Lotito piace fare show e che adora metter su i teatri, il sentimento della tifoseria sta diventando tossico mentre la situazione Formelliana trasuda imbarazzo.
Preferirei di gran lunga pensare che siano solo sceneggiate quelle di Claudio, sarebbe decisamente meno grave.
Invece, purtroppo, il disagio che emerge è reale.
La mia è la stessa (negativa) opinione da anni, però bisogna essere oggettivi e ammettere che tutto quello che si è visto ancora non ha fatto scappare SARRI .
E provo compassione per noi che da vent’anni ci puppiamo passivamente un calciomercato disfunzionale.
Spero realmente che luglio porti consiglio.
Per affrontare , almeno in futuro, le situazioni trash che li circondano.
Intanto FABIANI forse trova la soluzione per incassare due spicci. Tra BASIC e Kamenovic, pensa a riscattare Floriani Mussolini.
Tutto a posto…. Allora siamo a posto.
Con buona pace di –serve la ceSSIone– fondamentalmente penso che PELLEGRINI sia uno di quei personaggi con più potenziale trash che vorrei preservare.
Per il resto….
La giusta preoccupazione suo vari big ce l’ho perché da Formello non mancano mai di oltrepassare i limiti della decenza.
Lecita, quindi, la perplessità di alcuni e meno leciti i piagnistei davanti ai monologhi prestampati di Fabiani.
Mi riesce difficile parlare di calciomercato quando non succederà un c̶a̶z̶z̶o̶. E non come chi lo fa troppo e pure male.
Non scendo nemmeno dalla montagna del sapone, tanto per chiarire.
Ci sarebbe giusto qualcosa di cui (s)parlare piuttosto facile.
Sono curiosa di leggere il baraccume del web al quale aggrapparmi nei momenti di questa lunga estate che ci divide dal primo settembre.
Mi limito ad augurarCi il meglio. Ed augurarlo pure a Sarri che già parla con Fabiani e Lotito…. Perciò comprendiamo e siamo tutti magnanimi.

Noi leggeremo e ci faremo un’idea.
I fatti, però, Lotito, li puoi fa’ solo te…. A buon intenditor…..
Baci baci, Xoxo 💋