NoNo, ragazzi, ma scusatemi ma ‘sta cosa delle cessioni è diventato il disagio, il DISAGIO.
Cioè, riassumendo:
urla, sbraiti, mercato bloccato, indice di liquidità, big in bilico, quello non rinnova, esuberi, “scambio con” il possibile botolamento di.…
Una cagnara di notizie che manco la domenica a Portaportese. Un continuo mescolarsi di discorsi pseudo-esclusive con commenti demenziali senza che ci sia un filo logico, un senso, un po’ come intervallare una partita di Champions League con 15 minuti di Grande Fratello a caso.
Come ogni anno la premessa è d’obbligo: Piazzare esuberi -o bufale che dir si voglia- chiacchiere sulle valutazioni, indice di liquidità e via discorrendo.
Sinceramente mi annoiano più di una lezione di matematica. Algebrica, aggiungo.
E la palla, dunque, dovrebbe passare al mister che ha tutte le carte in mano per decidere chi gli serve e di chi può fare volentieri a meno.
Non tenere ciò che passa il convento, elementi che se va bene potrebbero giocare 10 minuti di partita spalmati in un anno. E nemmeno in scioltezza.

Mes eyeux: non che luglio sia mai stato sinonimo di BIG COLPO, bensì serviva magari il necessario per puntellare la rosa evitando di vederli svampare già a marzo.
Un occhio sulle uscite. La Lazio si adopererà per liberare Formello dagli esuberi e permettere a Sarri nuove idee.
TCHAOUNA e i suoi fratelli…
A Formello, intanto, saluta Loum Tchaouna che sta per approdare al Burnley. L’operazione, che diventerà ufficiale il 1° luglio per motivi di bilancio, vale 14 milioni più i 2-3 milioni di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Una cessione a titolo definitivo che riduce il debito societario, ma non basta -al momento- a sbloccare il mercato in entrata.
Sulla lista delle cessioni Basic, Kamenovic, Fares.
Da visionare anche Floriani Mussolini, controriscattato dalla Lazio per 400mila euro dopo il prestito alla Juve Stabia. Attualmente la rosa conta 30 giocatori e l’obiettivo è scendere a 23, in linea con le richieste di Sarri.

Tra questi nomi, c’è chi ha fatto il proprio lavoro onesto e poi ci sono quelli che liquidare con un CA VA SANS DIRE senza indugiare troppo, sarebbe gesto di grande cortesia.
È una cosa che mi inquieta non poco. Perché guardo nell’abisso ed osservo quanto vuoto cosmico. Pore stelle.
Non è tutto bianco o nero, esiste un’immensa distesa di grigio con le sue 50 sfumature dove nulla è ancora così netto. A fronte di una offerta interessante, Lotito ci penserebbero tempo zero a spalancare la botola sotto i piedi alla qualunque.
E diciamo che la cosa non dovrebbe sconvolgerci. Un po’ ce lo aspettiamo o forse, lo abbiamo capito da due decadi buone.
Perché, quando il talento riuscirà ad essere l’unico elemento valido per tutti e non il SOTTOCOSTO, allora forse il cucuzzaro inizierà a prenderlo sul serio.
A differenza di tanti in cui il talento non l’ho manco intravisto.
Con buona pace di CANCELLIERI che se iniziasse a fare Instagram Stories from Formello per promuovere lo sbiancante dentale, a naso sarei propensa ad accordargli fiducia.
Con quel riccio accennato,convincerebbe trequarti di noi a comprarle pure le tisane drenanti.
È solo la mia modesta opinione.
E, dopotutto, cosa volete che sia un’opinione un più?
Intanto FABIANI vai a lavorare….. Vai a lavorareeee!

Baci baci , Xoxo 💋