La Lazio vuole confermarsi tra le squadre più in forma in Europa.
Reduce dalla vittoria al fotofinish contro il Milan grazie alla rete di PEDRO su rigore al 98° esimo, la compagine biancoceleste torna sotto i riflettori internazionali.
E lo fa con la consapevolezza di non essere comparsa ma protagonista dopo aver conquistato il primo posto nell’innovativa fase del campionato continentale.

Giovedì sera, per l’andata degli ottavi di finale, la Lazio si troverà un Viktoria Plzen da non sottovalutare: si gioca in Repubblica Ceca.
Alla Doosan Arena, che sorge nella città ceca di Plzen, impianto inaugurato nel 1955 e ristrutturato nel 2003 e nel 2011 che può ospitare quasi 12mila spettatori.

La Lazio è stata capace di chiudere il maxi girone al primo posto, esprimendo sempre un calcio divertente e offensivo.
L’obiettivo di Baroni parrebbe chiaro: puntare la finalissima.
Tanti e ravvicinati gli impegni stagionali. Proprio per questo, si devono leggere le novità nel reparto arretrato rispetto alla recente sfida con il Milan: tra i pali Mandas, Lazzari al posto di Marusic e, anche alla luce dei problemi di Romagnoli, dovrebbe essere confermato il duo Gigot e Gila con una particolare attenzione alla candidatura di Patric.
Imprescindibile mancino: Nuno Tavares.

A centrocampo inevitabili le conferme di Rovella e Guendouzi, mentre sulla trequarti sembra scontato il ritorno dal primo minuto dell’eterno Pedro.
Sui lati dovrebbero esserci ancora Isaksen e Zaccagni, debole l’ipotesi ipotesi Noslin e Tchaouna.
In attacco, vista l’indisponibilità di Castellanos, ancora straordinari per DIA.

PROBABILI FORMAZIONI ⬇️

Viktoria Plzeň (3-4-1-2): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Solco; Vydra, Durosinmi. Allenatore: Koubek.

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni.

La sfida si gioca giovedì 6 marzo, con calcio di inizio fissato alle 21:00. Sky trasmette la gara in diretta televisiva su Sky Sport canale 253.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *