Certo che non vorrei proprio essere stata nei panni di Sergio Conceição ieri sera, oh.
Mi sembra proprio tantissimo fumo e poco arrosto, capace di suscitare cascate di cringe come unico risultato.
E -pensare- che contro il Milan avevo il terrore di essere troppo ottimista nel farmi la giocata sbagliata puntando sulla vittoria secca della Lazio.
Avevo una certa ansietta, emozione involontariamente inopportuna.
Insomma, parlando dei rossoneri mi so’ sentita un elefante dentro una cristalleria.
E se questo vale per noi che ci limitiamo a commentare, non oso pensare a PEDRO al 98° esimo ed il rischio di sminchiare male una partita, di buttare alle ortiche un rigore -oasi nel deserto- concesso dopo un Manganiello discutibile e sbagliare in diretta nazionale uno dei momenti più iconici della domenica.
E poi PEDRO ha sorriso, ha guardato Maignan⬇️

Ma solo a me, per qualche istante, sembrava di guardare BARONISMO nella forma più pura?
Un meraviglioso pollaio tra qualche wannabe ” Alpha”, solo wannabe Rafael Leão mentre la Lazio andava avanti a suon di TAVARES. TAVARES che dribblava al 99°…. Solo a guardarlo mi si è infiammata la lombosacrale.
Ho stra-amato.
E tuttavia lo scoglio si è aggirato.
Anzi, la partita di ieri ha avuto un impatto positivo su tutto il contesto e, proprio il blocco mentale visto contro il Venezia, è stato affrontato con tutti gli sfondoni che si sono configurati nell’ ultima settimana.
Passettino dopo passettino, si può arrivare ad un livello di consapevolezza che porterà a non subire più alcun condizionamento.
Resto dell’idea che a San Siro sia stata la grande chance e che possa cambiare il modo di percepire la realtà Formelliana.
Quando sui social hanno iniziato a sparare stupidaggini su Provedel, ho pensato che avevamo iniziato proprio male.
Poi ho pensato che BARONI non lo avrebbe preso per il culo sparando le solite BIG promesse in TV dicendo “Ivan è il titolare” , per poi riversargli addosso tutte le colpe una volta che la lucina del microfono si fosse spenta. Schiaffando MANDAS in una partita dal coefficiente altissimo.
Comunque…
Ho percepito un certo cinismo vi dirò.
Ho apprezzato ZACCAGNI perché sì, ok, probabilmente tanti non avevano del tutto chiaro il concetto su Mattia e ora ce l’hanno.
E se è necessario spiegare anche le cose elementari, beh, che si spieghino.
LES eyeux:
PROVEDEL: so che esiste la birra fredda e Ivan. E, dunque, la felicità esiste. E basterebbe rileggere quegli orrendi titoli sul web in cui ipotizzavano i 10 modi per sfancularlo. Sarebbe cosa giusta poter spingere il tasto CANC ed eliminarli.
PEDRO: continua a guardare tutti con lo sguardo da spietato killer. Love
ZACCAGNI : e tutto il resto è NOIA…
TAVARES :La nostra immaginazione non è in grado di arrivare lì dove invece arriva Nuno. Immenso per me.
GUENDO/ROVELLA:Quoto la mia ship.❤️
Mes eyeux: Vi Prego togliete a TCHAOUNA il peso del mondo dalle spalle….
No, ve lo giuro, io non ce la posso fare a farcela.
Io la Lazio non devo seguirla perché poi leggo alcuni commenti della gente, mi incazzo e mi faccio venire il reflusso pure per le minchiate.
No, vi prego, ditemi che nulla riuscirebbe a non farci concordare anche su cose su cui dovremmo essere tutti d’accordo.
Ora, io non dico di aver dimenticato gli sfondoni biancocelesti contro il Venezia eh, ci mancherebbe altro, ma la vittoria a San Siro dovrebbe metterci tutti universalmente in armonia sul fatto che adesso -chi ha rotto le balls per una settimana- provi 10 minuti di sano imbarazzo.
Allora , cerchiamo di capirci:
ci godo all’idea che per almeno 10 minuti qualcuno possa aver provato un po’ di meritato imbarazzo.
Mes amis: Direi che, qualora ce ne fosse bisogno, complessivamente il livello di superiorità è stato ben indicato da PEDRO. Tanto per citarne uno.
Mes eyeux: Ma quello che mi interessa veramente, è stato lo show visto pure se Lotito ha investito giusto un euro del caffè per l’allenatore …..(Qualcuno disse a luglio)…
Perché leggere
M. Zaccagni 28′
Pedro 90+8′ (R)
ha inevitabilmente fatto tremare il mio cuoricino de pietra.
Baci baci, Xoxo 💋