Ma come devo andare avanti con la mia vita in attesa della RIVINCITA per la Coppa ‘n faccia?
Breve #recap: DERBY -COPPA ITALIA – 26 MAGGIO- semifinale 2017- quarti 2024- 34679864 cartellini e trash roboante.

L’ abbiamo ardentemente bramato Mourihno con il suo invidiabile stock di tute ed era finalmente arrivato, stavolta in paltò nero, portandosi appresso l’ansietta della stracittadina.
Che poi un po’ mi dispiace smettere di seguire le galattiche trashate di José proprio ora che la cosa si faceva intrigante. Requiem per i pippardozzi del portoghese fuori dalla Coppa.
“Rigore moderno, al Var danno il massimo della pena per uno show“

E anche le due bordate al mister giallorosso le ho tirate.

Mi tocca fare subito una premessa: ho mal di gola, linfonodi gonfi che, in tempo di streptococco con tampone negativo, potrebbe sembrare tanta roba.

Praticamente non eravamo pronti a questo incontro ravvicinato del terzo tipo tra Lazio e Roma il 10 gennaio… Per poi pupparci la Supercoppa. Roba che dovrebbe essere illegale in almeno 70 Stati.

Affidata ad Orsato la stracittadina delle legnate e le polemiche.

La BIG SORPRESA arriva in porta e la fa Sarri che, vista l’indisponibilità di Provedel, decide di affidarsi non a SEPE lasciato a sbroccare in solitudine come un Proto qualsiasi, ma a Mandas.
Per i primi 45 minuti di gioco, la scena la prende solamente il reparto difensivo: ROMAGNOLI (pe’ me) capitano morale e Patric che sa benissimo quando sfoderare gli attributi.

In verità i ragazzi di Sarri 2-3 volte c’hanno provato con Castellanos, Lazzari e Guendouzi però….fischio di ORSATO e via negli spogliatoi con l’amara consapevolezza che, se ci fosse stato Lotito in porta sarebbe finito lo stesso 0-0. Zero anche il pathos, i sussulti e giù ad improperi pensando a Fiorentina -Bologna del giorno precedente, durata all’incirca 13 ore.

Poi…
Poi è cominciata la partita vera….il vero derby d’Italia in COPPA ITALIA.
Succede di tutto. Out Dybala per un problema fisico, Rui Patricio deve superarsi su Zaccagni di testa e sul successivo angolo Huijsen scalcia Castellanos: rigore di Zaccagni che sblocca la pratica ed esulta polemicamente sotto la Sud. 1 a 0 e la Lazio gonfia il petto. Ritrova appeal e sfiora il raddoppio con Vecino.
La palla del 2-0 ce l’ha pure Pedro, mentre il primo sussulto giallorosso arriva a 3 minuti dalla fine con un MANDAS STREPITOSO su Belotti.
Il match finisce a schifio: un paio di risse, i rossi a Pedro, Azmoun e Mancini. A qualcuno della panchina di Mourinho.

No, davvero, fatemi capire se sono pazza o è tipo oggettivo che ha semplicemente vinto quella che lo ha meritato di più?
La Lazio ha sofferto, come giusto che sia, battendo una vera “BiG-ROM(ciao Romelu carissimo).

Un derby con un coefficiente incazzoso pazzesco, giocatori carichi a bomba e, proprio per questo, i biancocelesti dovrebbere essere –non dico riempiti di lodi a cadenze regolari- ma almeno ringraziati per lo spettacolo offerto.
A noi, lasciati sicuramente in preda all’ansia che ci stava divorando, i biancocelesti hanno dato, anche a i disfattisti e che la connessione vi vada down ‘na mesata, un punto di vista umano.
Sul calcio e sulla vita. O almeno così mi auguro.
Credo al cinismo selettivo che alberga nell’ universo Formelliano spesso sommerso di trash. Trovo che sia davvero tanto piacevole la bava alla bocca , ADOVO e la ritengo moooolto più credibile dei virtuosismi, soprattutto per il valore emozionale.

MOURINHO, dai che almeno un MINIMO ti abbiamo cagato.
Ecco, magari non vinceremo lo Scudetto e non alzeremo al cielo il coppone Europeo, però pensare alla Lazio in semifinale nel torneo nostrano, mi fa senti’ abbastanza ricca.
E ci butto dentro l’intensità di un derby nonostante i limiti oggettivi.
Senza troppi bla bla bla a differenza di altri FraccazzidaVelletri convinti di essere arrivati coi trofei in tasca. (Ogni riferimento a José Mourinho è da NON ritenersi puramente casuale).

Menzione speciale: MANDAS NEL NOME DEL PROVEDEL PROTETTORE!

ZACCAGNI: perché ci sono ancora cose da vedere come è SACROSANTO che sia. Auguri a Lady Nasti e aspettiamo il prossimo gender reveal…

A parte tutto, penso che realmente quella di ieri sera rientrerà di diritto nella classifica best moment di questa stagione.
E senza un mix di video trash su TikTok.
Guardate, è stato perfetto, dannatamente perfetto.
Anche l’azzuffata di Pedro con metà dei giallorossi…. evviva, applausi.

Siamo arrivati pieni di dubbi e ne siamo usciti ancora vincitori. Giudicare la partita obiettivamente è difficile, ma dopotutto parliamo di una vittoria da rinfacciare in eterno.
Nonostante il ruspante Mourinho che parlava del calcione a Castellanos e bla bla bla…. ponete fine a questa agonia.

Da tifosa, ribadisco la mia LOVE per Sarri, ben lontano dal trashatore seriale (Mourihno).
E forse è l’unico che ha il sadismo e la lucidità per tirare avanti tutto lo show salvandoci dal baratro.

Il derby è finito: Stop, amen, andiamo in pace.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *