La verità è che il percorso di Toma BASIC a Formello, non avrebbe potuto indirizzare le voci ad altro epilogo se non quello che lo porta dritto al botolamento.
E lo sappiamo da mo’

Probabilmente sono io particolarmente s̶t̶r̶o̶n̶z̶a̶, ma non vi pare che sia il calciatore più palesemente snobbato da Sarri?

Trascurato innanzitutto dalla stampa –che lo piazza nei titoli a tradimento come un sadico scroll che annuncia la sua cessione- tra una sparata di Lotito e le paturnie di Mourinho.
Dimenticato anche dalla tifoseria scatenata di più in occasione della permanenza di Kamenovic.

Pour moi les yeux: Partita di Coppa Italia, 20 minuti il 6 dicembre e si è pure mangiato il gol. Ecco come può essere riassunta, finora, la stagione del centrosinistra croato.
Pure all’arrivo di Gila era stato riservato più pathos.

Un menefreghismo così totale che non ricordo nulla di simile dai tempi di Kamenovic appunto, ad occhio però, più seguito con la speranza del “magari ce lo leviamo dalle palle “.
Nessuna baracconata agguerrita all’orizzonte, nessuna FANDOM, nessun hater in trepida attesa.

Come raccontato da Alfredo Pedullà in estate, Toma Basic fin da luglio aveva rifiutato tutte le destinazioni su sponda del proprio agente.
Nessuna soluzione trovata e, perciò, riecco il discorso riproposto inevitabilmente a gennaio.

Non è meglio cambiare aria?
E per quanto Toma mi faccia tenerezza, se devo essere sincera, ricordo più nitidamente Marcos Antonio e ho detto tutto.

Un calciatore che difficilmente lascerà un segno in questa stagione, non ha lasciato un segno nemmeno la scorsa stagione. Ma la colpa non la darei unicamente a lui. La scelta dell’ennesima scommessa low cost fu di Tare. Anche se BASIC c’ha sicuramente messo il suo per non farsi prendere in considerazione dal mister.

Troppo comodo creargli hype intorno, “il nuovo Milinkovic” , eh sì, troppo comodo giocare sulla somiglianza fisica.
E, una volta compreso che l’appeal scarseggiava, è stato arrangiato in panchina alla bell’e meglio.

Comunque, al netto delle varie c̶a̶g̶a̶t̶e̶ con cui ho cercato di intrattenere, se il ragazzo riuscisse a costruire qualcosa lontano da Formello sarei davvero contenta per lui.

Ad oggi è l’unico capitolo che ci resta da chiudere prima del 31 gennaio, termine ultimo del tormentato calciomercato di riparazione.
E, calcolando che c’è gente che si sta strappando i capelli aspettando la FINAL FOUR, mi auguro GENNAIO si possa chiudere a breve.

I casi a questo punto possono essere solo due: o Lotito è effettivamente interessato a piazzare Basic per accontentare in parte Sarri

…..o la sta tirando per le lunghe fino a febbraio per farci chiacchierare….

Baci baci, Xoxo 💋

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *