Chi l’avrebbe detto, solo un paio di mesi fa, che saremmo tornati così presto a parlare di DIFESA-CALCIOMERCATO-GENNAIO.
Non fraintendetemi, non al punto da ritenere quella che abbiamo inguardabile, non TRAVISIAMO.

ARGOMENTO– infortunio di Casale e GILA che nell’oscurità si aggira per i corridoi Formelliani e ancora fatica a ricordare le strade di Roma, ha fatto riaffiorare il dubbio che serpeggiava in estate.
La domanda sorge spontanea: la Lazio ha sbagliato a non investire su un altro difensore centrale?

GILA è un flop colossale?

A partire da ALESSIO ROMAGNOLI che è il vero One Man Show, Patric che si è riscattato alla grandissima e non paga più per averci ammorbato in passato, in una fase delicatissima della stagione in cui bisogna fronteggiare la Champions, Sarri ha deciso di rimanere solo con loro due.

Mappazzone introduttivo, con annesso richiamo al calciomercato di riparazione che, tra l’altro, non fa che sottolineare quanto sulla carta MARIO (Gila) in sostanza non rientri nelle dinamiche del mister.
Perchè a me pare lapalissiano ed in tutto ciò, mi spiace pure un po’ per l’ex Canterano arrivato da Madrid.
Il suo curriculum era interessante, così interessante che, sulla carta , rispecchiava a pieno il prototipo di calciatore snobbato dal Real perché acerbo e la paraculata della Lazio per raggiungere la plusvalenza futura.

L’argomento gennaio-riparazione non è ancora stato sfiorato dal ds Fabiani e da Lotito.
Dipenderà dai risultati; un conto sarebbe rimanere in Champions con ulteriore ricavo , un altro approdare in Europa League, un altro ancora uscire da tutto pensando alla Coppa Italia e alla Supercoppa.

Nel caos dei pensieri e robe affidate alla sorte, bisognerà valutare GILA, il suo reale valore o il suo probabile ruolo nell’universo Formelliano.
Su di lui Sarri non si è mai espresso in negativo, è altresì vero che il campo non lo ha visto nemmeno di striscio in questa stagione.
Secondo me, Mario, si prenderà una batosta colossale e già mi verrebbe voglia di abbraccialo perché ci resterà malissimo.
Potrebbe essere silurato già a gennaio?
Sarà troppo timido e troppo flemmatico, ma, a parer mio, non è la peggiore sòla vista nella storia, anzi.
Davanti a giusto quelle 3 o 4 partite, vedendolo in azione, ho pensato che rappresentava proprio ciò che tutti ci aspettavamo da lui.

Le priorità a luglio però, erano centrocampo e attacco, non la difesa.
Lui avrebbe preferito andare via già in estate per trovare un qualche barlume di titolarità. Se non riuscirà a imporsi, tornerà come argomento di riflessioni interne a Formello.

A gennaio ci saranno due sicure partenze? Mario Gila e Toma Basic?

I calciatori vanno lasciati liberi di agire al loro meglio, vanno osservati e non giudicati almeno per un annetto. Poi però sarà sempre la società a valutare se siano credibili o meno.
Senza teatrini e stracci che volano.

Sarà l’eccitazione da mercato invernale, sarà che tutti hanno voglia di spararsi le ultime cartucce prima dell’1 gennaio. Ma, si sa, se è vero che il passato insegna, allora le perle di trash si sprecheranno.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *