Oh, finalmente! Ci voleva proprio qualcosa di cui parlare per risollevare il mio appeal post derby, match sin troppo in sordina.
E con questo vorrei porre all’ attenzione il fatto che, certe volte, credo si stia sfiorando inesorabilmente il baratro sui social.

Tramite Twitter sbrodolavo la mia collera per tutti i teatrini che alcuni utenti hanno messo in piedi parlando di calciomercato estivo, perché a ‘sto giro hanno schiacciato il pedale dell’acceleratore. Lo ripetevo già da un po’; non avrei più avuto i travasi di reflusso gastroesofageo davanti a gusti personali della gente. Dopotutto non tutti hanno gusto e robe simili, ma oggi mi rimangio la mia decisione.
Quando commento una cosa leggera come il calcio, mi piace farlo cazzeggiando però, tanti baraccumi, non mi fanno avere voglia di cazzeggiare.

Tra l’altro l’obiettivo ultimo delle pantomime è proprio creare dissapori e chiacchiericcio spicciolo che che si traduca in like.
Ero convinta che nessuno sarebbe mai riuscito a negare lo scettro del colpo di mercato accompagnato da valanghe di trash a ROVELLA con gente che si batteva le mani sul petto inneggiando a RICCI e, invece, pare che KAMADA abbia fatto il miracolo.

Daichi rimasto svincolato dopo l’addio all’Eintracht Francoforte, accettò la proposta biancoceleste.
Non è che gente più costosa garantisca di non essere sòla. Anzi.
SVINCOLATO non significa far passare come pulita la roba che stai portando a Formello.
Perché tutto il discorso del “eh, se lo hanno silurato e bla bla bla “, allora devi applicarlo anche ad altre situazioni ed è un concetto che non regge minimamente e che si limita proprio a strumentalizzare ciò che, alcuni , ci stanno propinando da un mese a questa parte.

Più facile l’acquisto Kamada rispetto a Zielinski? Sicuramente.
Più economico? Non saprei.
È stata una trattativa senza brivido, pathos e baracconata.
Questa è la verità.
Nonostante tira e molla non troppo pubblicizzato.

Il classe 1996, calciatore giapponese non ha il mordente alla Luis Alberto e cioè uno Power che ti manda subito in pappa il cervello, questo è vero.
Ma sono i motivi calcistici che lo rendono speciale anche se poco appariscenti.
Per accorgersi che sa giocare a pallone, bisogna guardare i dettagli. Dopotutto il Diavolo è nei dettagli.
La postura del corpo orientata bene, la precisione e la qualità dei passaggi “semplici”, ma soprattutto l’intelligenza nello smarcamento.
Pur non essendo fisicamente molto prestante è capace di andare a rete anche di testa, oltre che di produrre numerosi assist.

All’Eintracht è stato impiegato come rigorista con ottimi risultati.
Arriva da una stagione fatta di luci ed ombre;
La prima parte da cecchino inarrestabile e la seconda, complice anche la rottura con allenatore e società, passata a suon di prestazioni sottotono che gli fecero perdere la sicura titolarità.
Ora, voglio dire… non è un sadico spoiler?

Per quanto mi riguarda, penso che di gusto personale ognuno ha quello che ha, ma far passare un giocatore così come una BUFALA, è un messaggio sbagliato.
Io lo trovo affascinante e per niente scontato. Così tanto particolare che spesso mi distrae da tutto il resto. Ecco. Ad una certa mi tocca dire che nel suo gioco non ho visto zero.
Tra scenari davvero pesanti, menomale che ci ha pensato Sarri a riportarmi sulla retta via e lontana dal cringe.
↪️“Kamada è fondamentale per noi”.

Io a Daichi sto iniziando a voler bene. Siamo così abituati a calciatori che arrivano e si sentono FraccazzodaVelletri che, vederne uno “riservato” e troppo educato, ci fa strano.

Comunque, che dire alla fine di questa chiacchierata mentre Novembre sembra Settembre e io sto qui a sperare in -10 gradi?

Dico che, giudicare un calciatore dopo aver visto poche partite random e valutarne la tecnica perché sbaglia du’ palloni, è come dire di aver curato i calcoli renali con le tisane drenanti Fìtvia. Cioè, sui social sono sempre capaci di scrivere cose così tremende che alla fine finisci per rivalutare lo scroll dei jeans che promettono di alzarti il didietro. Anche meno, gente. Anche meno.

Comunque.…Niente giudizio, solo l’opinione spesso e volentieri tremendamente paracula.
Non vi pare consona?
Perché lo è, ecco

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *