LUIS ALBERTO candreva

Ventitreesima giornata di Serie A, domenica 19 febbraio alle 15,00 la Lazio fa visita alla Salernitana, ricordiamo che i granata hanno esonerato Davide Nicola e al suo posto subentra Paulo Sousa.

Ecco le statistiche: nessun pareggio nei sette precedenti in campionato tra le due squadre con quattro vittorie biancocelesti e tre successi granata, incluso il trionfo per 3-1 del 30 ottobre 2022 (la rete per i capitolini è stata segnata da Zaccagni).

Nella scorsa stagione, il 15 gennaio 2022, la squadra di Sarri ha trionfato 3-0 in questo stadio grazie alla doppietta di Immobile e al gol di Lazzari, prima di questa vittoria la Lazio aveva perso nei due precedenti nel torneo disputati contro la bersagliera su questo campo (2-0 nel 1947 e 1-0 nel 1998).

I biancocelesti inoltre non fanno bottino pieno da tre gare consecutive di Serie A (due pareggi e una sconfitta), non arrivano a quota quattro match di fila senza i tre punti in campionato da luglio 2020(cinque in quel caso, con Simone Inzaghi in panchina).

I capitolini hanno nettamente abbassato la loro media punti dopo i Mondiali in Qatar, 1,3 nelle sette partite giocate nel 2023 (nove punti in sette gare disputate in campionato) contro 2,0 nei primi 15 match di questo torneo (30 punti in 15 incontri).

La Lazio infine è la squadra che calcia meno da fuori area in questa competizione (86 conclusioni dalla distanza), nonostante nella rosa siano presenti due dei sette centrocampisti attualmente in Serie A con più gol da questa zona del campo in carriera.

Il primo è Milinkovic-Savic (15 reti come Bonaventura) e il settimo Luis Alberto (11 gol, meno solo di Pogba, Candreva, Zielinski e a pari di Calhanoglu). 

Arbitra Rosario Abisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *