ZACCAGNI
PSG interessato a Mattia Zaccagni?
Il Messaggero, mercoledì in edicola, ha riportato un importante retroscena: in occasione di Verona-Lazio, il padre di Zaccagni dalle tribune del Bentegodi ha smentito seccamente la possibilità: «Mattia non andrà da nessuna parte perchè ama troppo questo club e vuole restarci a lungo».

ARRIVA GONZALEZ
Dopo aver terminato il Sudamericano Under 20 con il Paraguay, Diego Gonzalez è pronto a sbarcare a Formello insieme a tutto lo staff del Celaya,
Come riportato dal Corriere dello Sport edizione romana.
Il riscatto è fissato ad un milione di euro ma è legato a condizioni determinate fino a un massimo di 2.5 milioni. L’obiettivo dell’attaccante, fuoriquota per la Primavera di Sanderra, è quello di conquistare la fiducia di Sarri.
Gonzalez è un attaccante ma ha agito anche da seconda punta e trequartista, in Nazionale si è adattato a fare anche l’esterno del tridente.

Col termine del Campionato sudamericano under 20, gli occhi di tutto il mondo sono puntati su alcuni giovani talenti. Il quotidiano sportivo spagnolo Marca ha stilato la “Ideal XI”, la formazione ideale composta dai calciatori utilizzati nel torneo: in questa figura Diego Gonzalez, prodotto delle giovanili del Libertad, con esperienze in Perù, Messico e Panama.
Marca lo descrive così:
È mancino, ma è anche un grande giocatore di destra. Ha diverse qualità. La sua posizione naturale è quella di ala, ma può giocare anche da interno. Inoltre, essendo un calciatore tecnico, è estremamente pragmatico. Evita i fronzoli, tutto ciò che fa lo fa con intenzione. La sua determinazione lo ha portato, a 1,77 m, a segnare due gol di testa in questo campionato sudamericano. Come il Paraguay, anche lui è andato di bene in meglio”.

ROMAGNOLI
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Alessio Romagnoli è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital.
Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del bicipite della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano.
Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Secondo Il Messaggero l’infortunio di Alessio Romagnoli lo costringerà a fare almeno 3 gare ai box (andata e ritorno col Cluj e la Salernitana), ma con circa due settimane di stop anche la Sampdoria è a rischio.
Le condizioni del difensore saranno comunque monitorare attraverso regolari controlli

PELLEGRINI
Novità riportate da Il Messaggero sul riscatto di Luca Pellegrini dalla Juventus per quanto riguarda la Lazio.
A differenza di quanto inizialmente scritto, se i biancocelesti vorranno riscattare a fine anno il terzino dovranno versare nelle casse dei bianconeri non 15 ma 12 milioni. Inoltre il club torinese vanta anche il 20% su un’ipotetica futura rivendita.

LUKA ROMERO
Il rinnovo di Luka Romero con la Lazio resta in stallo. Come riferisce Il Messaggero, l’accordo fino al 2026 dell’attuale contratto in scadenza a giugno è stato raggiunto da tempo ma la firma continua a slittare.
Il problema è rappresentato dalle commissioni richieste dagli agenti che fanno schizzare verso l’alto l’ingaggio del calciatore. Lotito è chiamato a risolvere alla svelta il problema per non perderlo a zero.

BUFFON SU PROVEDEL
Ai microfoni della Stampa ha parlato Gianluigi Buffon, il quale ha parlato dei portieri di serie A e b soffermandosi in particolar modo su Provedel, ecco le sue parole
«Da tanto non vedevo un livello così. Caprile in B, in Serie A ci sono Audero, Falcone, Provedel, Carnesecchi, Vicario è fuori dal comune»

DIRITTI TV
Tuttosport riporta mercoledì le ultime notizie relative ai diritti tv della Serie A, svelando qualche retroscena del dialogo tra Lega e Governo.
Secondo il quotidiano, l’assemblea della Lega Serie A avrebbe richiesto una legge anti-pirateria più efficiente in pochi mesi per rassicurare le tv estere interessate al bando dei diritti 2024-27. La Lega, in particolare,vorrebbe norme che consentano interventi più rapidi, fino alla chiusura immediata dei siti che trasmettono illegalmente le partite. Oltre a questo, sulle pagine del quotidiano si tratta anche l’emendamento chiesto dalla Lega, con primo firmatario Claudio Lotito, a favore della proroga biennale dei contratti in essere con le tv (quindi Sky e Dazn).
L’emendamento è stato soppresso dal governo, il quale in un primo momento lo aveva sostenuto:
«Siamo sorpresi di questo cambio di direzione», ha commentato il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, con i club che hanno chiesto all’esecutivo di ripensarci:
«Rappresenta un’opzione strategicamente funzionale allo sforzo di garantire la migliore valorizzazione della Serie A. L’assemblea chiede a governo e Parlamento di assicurare alla Lega e a tutti gli organizzatori dei campionati di ogni sport professionistico questa opzione, che non ha alcun onere per la finanza pubblica».
Le parole del Ministro dello Sport Andrea Abodi hanno comunque lasciato uno spiraglio:
«Mi auguro che l’effetto possa essere positivo anche se non condivido il percorso».
All’interno della stessa Serie A comunque non è mancato chi ha descritto l’emendamento come un’iniziativa autonoma del presidente della Lazio Claudio Lotito.

JANKTO
Un messaggio potente nel mondo del calcio in estremo ritardo su tematiche d’attualità. Una Serie A vissuta da protagonista dal ceco Jakub Jankto, tra Ascoli, Udinese e Sampdoria. Il centrocampista dello Sparta Praga, in prestito dal Getafe, ha pubblicato il suo video di coming out sui social.
«Ciao, sono Jakub Jankto. Sono gay e non voglio più nascondermi. Come tutti gli altri, ho i miei punti di forza, i miei punti deboli, una famiglia, i miei amici, un lavoro che svolgo al meglio da anni, con serietà, professionalità e passione. Come tutti gli altri, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizio. Senza violenza. Ma con amore. Sono gay e non voglio più nascondermi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *