seriea_2023

Sesta giornata di Serie A, domenica 11 settembre alle 18,00 si gioca la partita Lazio-Verona: i biancocelesti hanno vinto due delle ultime sei gare di campionato contro i gialloblù (due pareggi ed altrettante sconfitte) dopo che avevano trovato il successo in tutte le cinque precedenti.
La squadra di Sarri ha segnato una media di 2,4 gol a match nel torneo con gli scaligeri nel ventunesimo secolo (dal primo gennaio 2001 in avanti), 41 reti in 17 confronti. Questa è la media più alta rispetto a qualsiasi avversaria incontrata almeno 10 volte nel periodo
, la formazione di Cioffi inoltre è rimasta imbattuta nelle ultime tre trasferte contro la Lazio in Serie A (un trionfo e due pareggi).

Mai nella sua storia ha registrato una serie più lunga senza sconfitte esterne con i biancocelesti in campionato, gli aquilotti infine hanno perso l’ultima partita interna contro il Napoli 2-1 e l’ultima volta che hanno collezionato due sconfitte casalinghe consecutive nel torne è stata tra il 29 novembre e il 12 dicembre 2020 (k.o rispettivamente con l’Udinese 3-1 e proprio con il Verona 2-1).

Arbitra Irrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *