Vorrei parlare solo di Zaccagni, ma questa mia chiacchierata parte da molto lontano. Io non capisco la disperata ricerca del difetto, del negativo. Non capisco perché ho letto commenti a tratti indigesti. 
Quando Dio vuole palla entra in rete” (Vujadin Boskov)… il resto è noia. 
Vi è piaciuta? Non vi è piaciuta? A me non piace l’ovvio, una squadra senza attaccante, una squadra con Kamenovic e Furlanetto in panchina, non è semplicemente attrezzata per il palcoscenico Europeo. E non è colpa dei ragazzi appena citati, sia chiaro.
Allora ti ritrovi senza Immobile, Lazzari, Acerbi... E non puoi far altro che alzare la testa e provarci contro i pronostici.
But, oggi non voglio parlare di cose brutte come Tare nel pre-partita, o tipo la telecronaca di Sky che ci ha ricordato 4577555 volte che il Napoli ha pareggiato a Barcellona. 

Oh… Lasciatemelo dire e lasciatemi chiedere: ma perché vedo continuamente il nome di LUIZ FELIPE? Peraltro invano. Spiego; ho letto commenti CRINGE, terribilmente cringe. Ok, sul secondo gol la difesa non ha aiutato minimamente Strakosha, però un minimo limite o discrimine, mi son saltate all’attenzione parole vomitate su Facebook ingiuste.
Liquidare tutto con un “Ca va sans dire” circostanziale.

Per me la Lazio sul campo del Porto, ha meritato un’abbondante sufficienza, senza sottolineare ad esempio, una ennesima bocciatura di Hysaj.
Liquidare tutto con un “Ca va sans dire” circostanziale.

#SOLOCOSEBELLE
In me una sola certezza già da tempo radicata nel profondo: la garra di Zaccagni è tutto ciò che serve.
Lasciatemi sprofondare in lodi per quel gigante serbo, bellissimo calcisticamente, squisitamente  tecnico, eccessivamente potente. MILINKOVIC è l’anello di congiunzione tra la grazia e l’agonismo. E lo dirò sempre, anche quando non brilla.
PEDRO è PURA FOLLIA.
ZACCAGNI è bono come er pane.
FELIPE ANDERSON: l’anormale visione di un calcio a cui il normale va stretto.
Il sadismo di LEIVA, sdraia la qualunque e solamente per il gusto di farlo.
“Shippo” terribilmente il reparto offensivo. Potrei dire “ADOVO”, ma siccome sono giovine, dico che li SHIPPO UN CASINO.
LUIZ FELIPE: sai che me fido.
RADU mille volte STEFAN.


CHAPEAU Toni Martínez.
Parliamoci chiaro, il Porto è una squadra spinosa, fisica ma, penso io, la Lazio non ha giocato da neopromossa in Europa. Conceição conosce un calcio divertente accompagnato da un’ identità ben precisa.
Aggiungo che questa partita faticosissima non è stata una sconfitta AGGHIACCIANDE (cit.), ma la UEFA ha cambiato il regolamento sui gol in trasferta. 
“Il nuovo regolamento porterà tantissime partite ai supplementari. Non mi sembra un calendario che permetta i supplementari durante la settimana quindi è discutibile: è vero che il gol in trasferta poteva diventare, con il passare del tempo, anacronistico, però è anche vero che bisognerebbe trovare un modo per non dilatare queste partite che vengono giocate spesso a 65-70 ore da quella successiva”. (SARRI IN CONFERENZA STAMPA).
Tutti ci aspettavamo una gara tosta, la classica buca in mezzo alla strada che ti fa forare la ruota. 
“Abbiamo giocato con personalità contro una squadra forte e in uno stadio difficile. Per me è un passo avanti(SARRI IN CONFERENZA STAMPA POST-GARA).
Il Porto sta lì, dietro l’angolo, non è una rivelazione… La Lazio se ne va avanti per conto suo.
Dentro o fuori. In un momento così delicato, ripeto ancora, Sarri deve farsi due calcoli e, così è se ci pare, sostituire pure Zaccagni per gestire le energie. Un po’ come Basic. Non impazzisco nel vederlo al posto di Luis Alberto, però il campionato continua….Arrivati al bivio contro il Porto, si ha bisogno di ogni cosa, tutti son utili e pure indispensabili.

#SOLOCOSEBELLE: Un risultato che lascia aperti innumerevoli scenari. Qualcuno dovrà  crederci, perché se non ci crede nessuno, tutto diventa più brutto. Un  ultimo sforzo per toccare con mano  questi benedetti ottavi di finale.


Per sognare serve una gran testa, -pe’ esse ‘na bella scarpa devi essere stata ‘na bella ciavatta- . Alla fine sarei contenta di beccarlo davvero il Barcellona…. Più in là in Europa….E ho visto pure Cabral.…ma sarà vero che a Cabral donato…?!
Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *