Stefano Pioli non ha sciolto i dubbi di formazione durante la conferenza stampa pre-partita.

Ci sono tante incertezze dovute a condizioni fisiche o a scelte tattiche. Quella che più potrebbe condizionare l’andamento della gara è quella del terzino sinistro e cioè la scelta tra Radu o Lulic.
Il rumeno garantirebbe probabilmente più copertura e maggiori capacità di iniziare l’azione palla a terra mentre il bosniaco aiuterebbe molto in fase offensiva supportando l’azione ma potrebbe avere qualche problema in copertura.
Fino ad oggi Pioli ha dimostrato di preferire Lulic in quel ruolo proprio per la mentalità del tecnico di Parma sempre offensiva ma in questo caso potrebbe preferire Radu per poter usare Lulic a centrocampo come interno.
Con la mancanza di Parolo ci si è accorti infatti che manca un pochino di intensità e Lulic sarebbe utile in questo senso. Tutti pensavano che il nazionale italiano fosse fuori dai giochi per la stracittadina ma Pioli in conferenza stampa l’ha rimesso in gioco dicendo che sta bene.

Se dovessimo dare delle percentuali ad oggi sarebbero: 65% Radu con Lulic a centrocampo insieme a Parolo, 30% Lulic terzino con Parolo e Milinkovic a centrocampo, 5% Lulic terzino senza Parolo a centrocampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.