No, ragazzi, scusatemi; ma ‘sta cosa della gente che sbrocca malamente e non rinnova, mi sta mandando al Creatore.
È puro disagio, DISAGIO.

Cioè, riassumendo:
Strilli, sbraiti, Gattuso, possibili botolamenti… CRINGISSIMO.
Un caravan di notizie che nemmeno la domenica a Portaportese, un continuo mescolarsi di discorsi pseudo-esclusive con commenti demenziali senza filo logico. Un po’ come intervallare la finale di Champions League con 12 minuti di Temptation Island a caso.
L’attesa del piacere è essa stessa gastrite?
Un’emozione furibonda nel tempo dilagante della noia.
Me lo sentivo che la mia sete di trash stavolta sarebbe stata soddisfatta, nonostante parecchie notizie fossero state un sonoro buco nell’acqua.
Aveva rifiutato più squadre BASIC che “vuoi ‘n altro po’ de pasta” io in vita mia?
Recap: Tensione al fischio finale di Lazio-Pisa. A bordocampo -infatti- ha catturato l’attenzione il teatrino tra Basic e Lotito.
Secondo quanto poi ha raccontato Il Messaggero, quest’ultimo avrebbe manifestato al centrocampista il proprio sbigottimento nel sapere che aveva firmato in fretta e furia con il Venezia a parametro zero (il contratto con la Lazio scade il prossimo 30 giugno). Con un gesto di disappunto (🖕) il 29enne croato si è allontanato raggiungendo i compagni in campo.
Che imbarazzo!

Ma, alla fine, proprio il centrocampista ha regalato un minuscolo di colpo di scena.
Epilogo più o meno scontato e in controtendenza con ciò che si pensava negli ultimi tempi.
Se vi dicessi che non mi sono stupita mentirei spudoratamente
Toma è un nuovo calciatore del Venezia. L’ex Lazio ha firmato con i lagunari un contratto fino al 30 giugno 2029 con ulteriore rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni
Le sue prime parole ai canali ufficiali del club: “Fin dal primo momento ho percepito che qui a Venezia c’è un progetto serio e ambizioso”.
Bordatina?😈
Mai vista più calma nel botolare qualcuno, con una chiusura zen.
Forse ormai ce ne frega così poco tanto siamo concentrati su altro, che manco lo sbattimento di incazzarsi.

Che l’idea di ‘sto cristiano presentato come il WANNABE MILINKOVIC alla conquista della Lazio e, invece, ha vissuto mestamente la sua avventura a Formello, (tranne questo ultimo anno) un po’ mi fa tenerezza.
E che gli stessero scavando la botola attorno già da tempo, ha reso meno triste il pensiero di lui che sfancula tutto il cocuzzaro in diretta DAZN.
Per il resto -io- su di lui ho sempre avuto un’ idea precisa che ho espresso decine di volte.
Seppur non vivendo di grandi picchi di popolarità, non è da annoverare tra i peggiori scarpari passati là dentro.
Qualcuno la storiella del WANNABE MILINKOVIC se l’era anche bevuta e, onestà per onestà, sulla carta il ragazzo pareva promettente.
Fisico possente, piede nella media che non eccede e non defice, una riserva di buon livello. O almeno questa è un po’ la classica scusa quando vogliono allungare il brodo.
Il centrocampista non ha fatto manco in tempo ad essere un fuoco di paglia come ne abbiamo visti tanti lì dentro.
No, davvero. Cioè per farvi capire la situation; per mesi di lui abbiamo ricordato esattamente IL NULLA.
Poi l’occasione che ha incontrato il momento giusto…. Sarri con mezza rosa infortunata e col tempo lo scenario è cambiato.
Insomma, le querelle legata ai rinnovi di contratto nel metaverso Lotitiano va in scena da due decadi.
Tutti sappiamo come funziona e nessun giocatore c’ha mai davvero presi per il c̶u̶l̶o̶.
Ognuno si sciroppa le proprie scelte e amen.
Anche perché, spinto da tutto il contesto, spesso è abbastanza chiaro che c’è trippa per gatti fuori da Formello.
E se a Venezia troverà la sua dimensione, non sarò altro che felice per lui.
Mi limito ad augurare il meglio e nella sostanza lo farò anche questa volta.
Trovo apprezzabile che si sia reso appetibile per creare teatrino da dare in pasto al web sul finale……Quantomeno ha il merito di essere stato un personaggio votato al baraccume giusto il tempo necessario ma senza post ambigui su Instagram, o scazzi randomici.
La botola gli si è spalancata sotto i piedi, ma non è detto gli nuocerà. Anzi….
Baci baci, Xoxo 💋
