Anno Domini 2025; da quando quel lontano 9 gennaio 1900 un gruppo di atleti guidati da Luigi Bigiarelli, fondò la Lazio, è passato più di un secolo.
Calciatori , allenatori, presidenti e noi dopo cent’anni ancora dietro alle paturnie di Lotito stiamo.
Se questo non è sadismo!
Io proprio boh….non me ne rendo conto.
Due decadi di perculate, fax rotti, fake news, dichiarazioni scellerate, i Ricci sulla pasta e noi ancora a fare manifestazioni per farlo schiodare.

Senza mai un cliffhanger, la svolta al terzo atto… ma quali colpe dobbiamo espiare?

Comunque……
Il campionato sta per cominciare.
La prima lista dovrà essere consegnata prima della gara d’esordio contro il Como il 24 agosto e potrà essere modificata fino al 2 settembre. (Quando sarà scelta la definitiva).
SARRI dovrà vedersela con la squalifica per due giornate di Romagnoli che, al suo rientro, riprenderà il posto.

Il mister ha sciolto le sue riserve su tre ruoli rimasti in sospeso.

✔️PORTIERE: Provedel, almeno contro il Como, è sicuro della titolarità. Ivan, per il tecnico toscano, è sempre stato in pole position.

✔️DIFESA: In coppia con Mario Gila, al centro della difesa, è stato testato Oliver Provstgaard che ha convinto. Quando tornerà Romagnoli, il danesino, sarà destinato alla panchina? Non credo, guys

✔️ATTACCO : Lo stop di Isaksen ha innalzato -finalmente- Matteo Cancellieri. Gli anni in prestito hanno fatto bene ed il 23enne romano ha trovato spazio nel suo ruolo naturale: ala.
Giocherà certamente titolare le prime due giornate assicurando cazzimma e pericolosità. Lui e Provstgaard, si possono considerare le rivelazioni del precampionato.

Premesso che già non amo leggere le notizie in generale, e quelle pre-partita meno che mai, attendo con ansia il FABIANIFUL, dichiarazioni che sono oggettivamente sempre un valido motivo per disdire l’abbonamento DAZN.

Mes eyeux; il campionato sta per cominciare e, almeno, avremo qualcosa di cui (s)parlare. Perché non ricordavo di un’ estate così pallosa dai tempi in cui, l’anno della Comunione, mi portarono a messa il giorno di Ferragosto.
Non servono nemmeno parole, basta un’immagine⬇️

Capisco che il blocco del mercato comporti l’essere già incazzati di per sé… però e diamoci una calmata!

Del resto…..
Questa squadra, momentaneamente, è quella che è ed andrebbe etta oltre la carta.
È il momento dei piagnistei?
No, non ancora.
La verità è che soffriamo della sindrome da “blocco mercato” e dobbiamo trovare una scusa qualunque per ritrovare l’attenzione.
Io esigo GUENDOUZI che canta La Marsigliese suonando le pentole, Isaksen che spiega la storia della Sirenetta di Copenaghen e Cancellieri che prova l’arricciacapelli di Federico Fashion Style.
Oltre questo, meno pippardozzi social e più KEEP CALM.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *