“La S.S. Lazio comunica di aver tesserato definitivamente il calciatore Nuno Albertino Varela Tavares, proveniente dall’Arsenal F.C. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro fino al 30 giugno 2029″.
Il giocatore più impattante tra i nuovi arrivati. Lotito ha pagato 4,5 milioni di euro (prevista una percentuale del 35% sulla futura rivendita).
Mi era capitato, un anno fa, di commentare un calciomercato in cui nessuno mi risultava particolarmente insopportabile.
Ricordo, au contrarie , quanto poco avessi tollerato i vari Durmisi, Jony e compagnia cantando.
Mes eyeux; il 15 luglio 2024 non ha portato un calciatore totalmente fuori luogo, anzi…… ed io così in modalità ‘peace and love‘ non l’avevo mai vissuto.

Fu lento, Greenwood ad una certa, aveva risucchiato tutto l’appeal tra un “Fabiani a Manchester/OM supera l’offerta della Lazio “ e trash svariato che riempiva le torride giornate estive.
Ma, alla fine, arrivò lui: NUNO TAVARES.
La prima cosa che ci tengo a dire è che Nuno Albertino Varela Tavares, già al principio si presentava come un giocatore potenzialmente splendido.
E lo scrissi maiuscolo perché, di “potenziali” nell’universo Formelliano, ne sono passati parecchi nel corso di due decadi.
Il ragazzone aveva suscitato, in chi più in chi meno, emozioni positive e la sensazione che non si era andato oltre il confine del BUFALOMETRO. E non è roba da poco visto quel che ci insegna la storia, recente e non.
Dopo una prima parte di stagione caratterizzata esclusivamente da gioia gaudio , assist e machismo ostentato in campo, commentare non era stato poi troppo difficile. Di fuochi fatui ne ho visti parecchi, di volti già noti pure ma, in sostanza, finchè non vengono fregiati di almeno 30 partite titolati, solitamente mi riservo ogni giudizio.
Non mi faccio incantare da subito … il vero animo del calciatore esce col tempo. E di tempo ne è passato. Posso finalmente tirare le somme parziali. A mio modesto parere…
TAVARES, comunque lo si voglia vedere, a meno di 5 milioni è un fottuto capolavoro di Lotito sul mercato. Uno dei pochi nell’ultimo ventennio. C’è chi ha mugugnato -e per carità è sacrosanto– a causa dei continui infortuni. C’è chi ha sollevato dubbi e chi lo avrebbe volentieri silurato.
Mes amis; da quanto non vedete un TERZINO? (Con buona pace di Pellegrini mio Bes Of). Se Nuno è in forma, è assolutamente devastante. Citofonare Baroni per la conferma.
Ricordo ancora il mio commento appena lo vidi all’areoporto per la foto di rito con la sciarpa biancoceleste che qualcuno dello staff gli tirava addosso. Ricordo la sua voglia di protagonismo ed è per questo che oggi non lo guardo con diffidenza.
Confesso che l’esperienza MURIQI mi ha turbato in maniera irreversibile e mi preoccupo di chi a prima vista mi sembra “cazzuto“, ma potete raccontarmi tutte le favolette che volete, per quanto mi riguarda sono e saranno soltanto “parole”.
Che meraviglia è quando praticamente non ti aspetti nulla e la vita, invece, ti sorprende?
Molto giovane, l’ennesimo terzino arrivato mezzo infortunato e poi….mai un movimento fuori posto, mai una partita imbarazzante.
Avevo capito: prima o poi ‘avrebbe regalato certe gioie gaudio, di quelle gioie…
Sicuramente è la ventata d’aria fresca di cui avevamo bisogno… Habemus TERZINO e il resto è noia.
Quindi, direi che continuo ad essere sufficientemente curiosa di seguire l’evoluzione del suo percorso biancoceleste.
Mes eyeux; è un classe 2000!
Un sadico cliffangher che ispira a seguire., Qualcosa ce l’ha spoilerata, dunque, pensieri a riguardo ce li siamo fatti tutti, insomma.
Io sono sincera: non ho faticato ad appassionarmi più di tanto e a crashare NUNO a bomba, quello che -per me- generava già da subito meno dubbi.
Vi dirò…. Se mi promette che non sarà solo una stagione a trasformarlo in una sòla, potrei adottarlo! (😂)
Certo, nel calcio never say never, allo stato attuale, però, un momento degno di nota è Tavares.
Direi che nell’insieme c’è andata bene.
Ca va sans dire….
E chissenefrega se mentre la mamma lo accompagnava alla scuola media, io probabilmente stavo a Testaccio a fare shots brindando al primo esame di giurisprudenza.
Continuerò a fingere di non saperlo.
Forza NUNO che ce l’hai solo te!
Baci baci, Xoxo 💋