Scrivere cose sensate in questi giorni è un’impresa, vi avverto con tutto il cuore.

Un’avventura ludica come seguire ” Unica 2″ su Netflix perché, onestamente, dalle 14:00 a mezzanotte -le uniche cose su cui pongo la mia attenzione- sono i pollai social, il disfattismo e gli scroll su reggiseni miracolosi che aumentano due taglie in un mese.

Singhiozzo: vuoto cosmico.

Il jingle “La noia” in loop è partito sin da domenica alle 17:00, sin da quando è partita l’ennesima clip di qualche strillone su YouTube e, arrivati a oggi , ne conto 1180.

Mes eyeux: l’affaire TAVARES ha riservato qualche spiraglio di profumato social-Trash.
Ma, proprio a fini antropologici, a qualcuno sulla Terra frega qualcosa?
No perché io ho perso interesse su tutta questa vicenda già dopo i primi 2 Tweet.

Mon Recap: Dopo giorni in cui si parla sempre delle stesse vicende, peraltro anche extra rispetto al campo -vedi gossip grossolano Nasti/Zaccagni- e legate a robe che nemmeno interessano, io ho disconnesso il cervello mentre gli altri scrivono.

Mi sono distrattamente concentrata su TAVARES ed ho vuto un piccolo sussulto solo quando qualcuno ha insinuato che l’infortunio a Bologna sia stato un fake per partire tranquillo per il Portogallo….. e l’immagine cringe, che si è creata in automatico nella mia mente, mi ha stecchito.
Ad ogni modo ormai a Formello non si salva nessuno.

Altro problema fisico per Nuno che ha alzato bandiera bianca nel riscaldamento al Dall’Ara. Il portoghese non è sceso in campo con la Lazio, però ha risposto alla convocazione del Portogallo.

Le sue condizioni fisiche sono diventate “un caso“. Il terzino si è fermato nel riscaldamento per dei fastidi all’adduttore che si era già infortunato a gennaio. Avrebbe dovuto svolgere degli accertamenti che però non sono mai stati fatti per sua scelta.
A tal punto che la Instagram story di Nuno con la valigia, ha fatto incazzare un po’ tutti.
I tifosi non hanno gradito la decisione di rispondere alla chiamata nazionale, colpevolizzando NUNO di fregarsene e di non approfittare della sosta per recuperare. Hanno sottolineato inoltre che, se stava bene lunedì, allora avrebbe potuto giocare anche per Baroni.

La sua forza va di pari passo con la fragilità muscolare. Diverse volte si è fermato, ma stavolta ha generato non poche polemiche.
Il calciatore assente per la sfida disastrosa a Bologna, ha risposto alla convocazione della nazionale lusitana per gli impegni di Nations League contro la Danimarca scatenando dibattiti.

Tavares era con il Portogallo -certamente- ma sta svolgendo lavoro in palestra senza dover scendere in campo.
Non è bastato ciò per placare gli animi dei tifosi biancocelesti che oramai sentono crescere il il dubbio che, l’ex Arsenal, abbia anteposto la propria Nazionale alla Serie A e che possa succedere ancora.

Ma farà ritorno a Roma dopo aver lasciato il ritiro del Portogallo, a causa del medesimo problema fisico che lo aveva tenuto fuori nell’ultimo turno di campionato. Al rientro a Formello sarà nuovamente preso in analisi dallo staff medico della Lazio, per fare chiarezza sulle sue condizioni in vista della ripresa del campionato.

“Nuno Tavares è stato dichiarato non idoneo dalla Health and Performance Unit per i quarti di finale della Nations League. Il difensore ha presentato dei problemi che gli impediscono di recuperare in tempo per la partita contro la Danimarca. Tavares torna al club dove continuerà il suo recupero”. (Comunicato del Portogallo)

LES eyeux: io assalita dai tic.
Ora, non metto in dubbio che tutto il contesto può essere un macigno , però ci sono modi e modi.
Non leggo in TAVARES un comportamento un poco elegante.
Probabilmente si è solo adeguato.

Mes amis; certi commenti mi hanno bloccato la digestione. Non sono più riuscita a star dietro alle parole che venivano scritte.
Ad ogni modo dopo l’ennesimo inutile e noiosissimo “caso Formelliano“, ci vedrei bene la scritta TO BE CONTINUED…. intimidazione per il lettore.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *