Mes eyeux: Per intenderci , questa è la Vuitton che sogno in saldo e che ha dato il via a tutto il mio commento ⬇️

Nel calderone il nome LOUM TCHAOUNA
per raccontare il “calciomercato della rivoluzione” o delle tante scommesse a lungo termine.
Basterebbe il nome di LOUM TCHAOUNA per ricordare ogni singolo “Ma chi cazz’è ?” che ho esclamato in un ventennio buono.
Mes eyeux: spesso era da mettersi le mani nei capelli, altre volte -invece- era Luis Alberto.
Ma devo ammettere che da parecchio non provo nessun brivido lungo la schiena per una new entry. Ed è bello vedere le cose se non te ne frega assolutamente niente di stare lì a giudicarle.
Sono rimasta col fiato sospeso tra i JONY-VAVRO-DURMISI che non sento più nemmeno quella sensazione che mi farebbe accoltellare con la cannuccia di carta del McDonald’s.
TCHAOUNA arrivava tra la manifestazione, Tudor che si era auto- silurato malamente e le ire funeste della tifoseria.
Ma sapete che succede!?
Alla fine ‘sto benedetto ragazzo merita pur sempre una parola.
Perché io trovo che il calciomercato sia una giungla.
Tutti, infatti, eravamo persi dietro alle attese, Luis Alberto e consorte a fare apericena in Arabia e Lotito che affondava l’ultimo fendente; Baroni il nuovo allenatore.
Il primo acquisto del capitolo Baroni fu proprio l’ esterno francese.
LOUM TCHAOUNA, classe 2003, nasce come ala e, all’occorrenza, sa muoversi su tutto il fronte offensivo come aveva dimostrato a Salerno la scorsa stagione.
Nei piani della Lazio era stato scelto per sostituire Felipe Anderson.
L’unico scintillio in una Salernitana a pezzi con un costo che si aggirava intorno ai 9,7 milioni di euro.
La società capitolina è sempre stata convinta delle qualità del ragazzo e intende puntarci fino in fondo, infatti, come raccontava Il Corriere dello Sport, pare che Lotito nel contratto abbia inserito una clausola rescissoria di ben 60 milioni.
Però, mentre gli altri “nuovi” hanno iniziato a mostrarsi, proprio LOUM che si credeva fosse quello su cui puntare immediatamente, è rimasto indietro.
Un minimo segnale-io- l’ho percepito seppur non il vero exploit.
E così passiamo alla sessione di calciomercato di gennaio …
Il ragazzo -alla fine della fiera- è rimasto alla Lazio e in Italia.
L’attaccante francese, finito al centro di molte voci di mercato nelle ultime ore, era finito anche nel mirino del PSV Eindhoven.
C’era tempo fino alla mezzanotte del 3 febbraio per cederlo e, invece, il trasferimento è saltato definitivamente per volontà di Marco Baroni, intenzionato a puntare sull’attaccante francese.
Qualcuno si è sbattuto in mille chiacchiere ma -ricordate- la poraccitudine non ha età e non è che gente più adulta garantisca di non andare incontro alle sòle.
Anzi, un pischelletto che fino all’altro ieri posava lo zainetto di scuola per andare a ballare Sesso e Samba, come potrebbe non ispirare almeno la curiosità?
Sperando che la curiosità non faccia la fine di Tony Effe -sul palco di Sanremo- con la cover male eseguita di ROMA NUN FA LA STUPIDA STASERA. Che scimmiottava Carlito’s Way con outfit da passeggiata sul ponte di Costa Crociere, per giunta. (😂)

È difficile parlare di Tchaouna in base a quello che ho visto.
Praticamente l’unica cosa che mi è rimasta -al momento- è un po’ quello che mi rimane di un qualsiasi tronista di Uomini e Donne. O di una clip su Montoya por favor.
E che urto quando madre natura ti dà tutto, ma tutto proprio per giocare a calcio e poi, l’unica cosa che resta è l’attesa.
Sperando non sia vana.
Merita sicuramente di essere osservato con un occhio accorto e sempre sul pezzo.
Diciamo che ha tempo per convincere definitivamente tutto il cocuzzaro.
Ecco, questo lo trovo affascinante.
La svolta al terzo atto.
Isomma, ha mezzo campionato per organizzarsi e dimostrarci che non cederlo a gennaio non sia stata una stronzata.
E, vista la sua età, è sacrosanto accordare tutta la buona fede del mondo.
Forse sarà la solita paraculata montata da hype, ma se un giorno si rivelerà un calciatore meraviglioso vuol dire che Lotito è stato più lungimirante di altri, au contrarie, ci dimenticheremo del ragazzetto primo acquisto della “nuova era BARONI”.
E non potrà comunque essere l’unica motivazione.
Il lato positivo è che fare peggio di tutte le comparsate arrivate negli anni passati per fare Instagram Stories da Formello sarà parecchio difficile, praticamente impossibile.
Poi, ok, io sono diventata troppo buona, dopotutto è San Valentino pure per me Mes amis, però se penso ad un ventenne non potrei mai infierire.
Almeno in partenza. Almeno la buona fede, perchè se non si concede manco quella…

Baci baci, Xoxo 💋