E niente, dopo anni, anni e anni di gennaio passati nella nullezza cosmica e con gli show di Lotito a favore di telecamera, sono rassegnata al fatto che per me ciò che dà un senso a tutto è solamente il web con le sue levate di trash.

In una prima parte del campionato che ha acceso hype a bomba come non mai, nonostante trequarti dei palinsesti fossero stati occupati da RANIERI e clip pseudo impegnate su RANIERI A LEICESTER (perché evidentemente non ci sono argomenti) noi che facciamo?
Cerchiamo un po’ di baracconate, degne di tale definizione, per non ammuffire.

E così è l’ora di tornare a parlare di Lazio/Lotito e del mancato appeal col “mercato di riparazione”.
Gennaio che –per me- resta un comunissimo piattume ma lo stesso, per qualche assurda ragione, crea comunque contrasti.
Ora, per carità, “mercato di riparazione” non è nemmeno garanzia della qualità a 360 gradi, eh.

Cioè, io sono arrivata al paradosso che mentre tesseravano Kamenovic mi sbellicavo invece che inorridire.

Comunque…
Visto che non puoi combattere il carrozzone, unisciti a coloro che parlano e, tenendo in considerazione lo striminzito budget biancoceleste, il web ha stilato una lista di nomi.
Urge una premessa : posto che io non credo alla metà di ciò che leggo, alcuni dei profili citati dalla stampa sono molto più papabili rispetto a semplici suggestioni.
Giroud, Do You Remeber?

Mes eyeux;

📌la Lazio sta per chiudere il colpo Jacopo Fazzini. Il centrocampista dell’Empoli è a tutti gli effetti la priorità in casa biancoceleste e il fatto che sia stata trovata la quadra per quanto riguarda la formula è sicuramente un passo avanti. Fino a ieri però, si parlava di distanza dal punto di vista della richiesta economica. L’Empoli chiede 15 milioni cifra in netto disaccordo con la valutazione fatta dai capitolini.

📌 È tornato in auge il nome di Cesare Casadei, 21 anni, centrocampista del Chelsea, talento su cui scommetterebbero in tanti. A dicembre la valutazione dei Blues era da top player e non aprivano al prestito. Non è un’operazione semplice, dev’esserci un’apertura da parte degli inglesi a cifre diverse e con una formula conveniente per la Lazio.

📌Folorunsho è stato accostato spesso a Formello. Notizie accompagnate da ripetute smentite per bocca di Claudio Lotito e Angelo Fabiani.
Il futuro del centrocampista è ormai da considerarsi lontano da Napoli, risaputo infatti come sia fuori dal progetto tecnico guidato dall’allenatore Antonio Conte inoltre, nelle ultime ore si è registrato uno sprint decisivo da parte della Fiorentina che vuole portare Folorunsho alla corte di mister Palladino.

SI VOCIFERAVA A DICEMBRE…

📌Un incontro per Reda Belahyane del Verona. È successo i primi giorni di dicembre a Formello, il suo agente in visita. La Lazio si è iscritta alla corsa per il centrocampista esploso quest’anno e accostato nelle ultime settimane anche al Milan e all’Inter. I rumours relativi a Belahyane non sono nuovi, giravano da qualche tempo.
I procuratori del francese sono gli stessi che hanno portato Noslin.

📌 Secondo quanto aveva riportato (un mesetto fa) il giornalista Marcelo Benedetto su DSports Radio, il club argentino Racing Club avrebbe fissato un prezzo di 5 milioni di dollari per una possibile cessione di Juan Fernando Quintero, centrocampista colombiano di grande talento. Questo prezzo lo rende un’opzione interessante per diversi club europei, con la Lazio tra le squadre maggiormente interessate per l’emittente argentina. La visione di gioco e la capacità di creare occasioni da gol, lo hanno reso uno dei giocatori più apprezzati del campionato argentino. Con un passato in Europa, Quintero potrebbe tornare nel vecchio continente per indossare la maglia della Lazio.

📌Secondo “La Gazzetta dello Sport” la Lazio avrebbe messo gli occhi su Warren Bondo: il centrocampista francese piace al club, vista la necessità di mister Baroni di avere un nuovo innesto in quel ruolo.
Il giocatore del Monza peró non è la prima scelta.

Poi, ribadisco, Lotito ha certamente sbagliato i modi in passato, siamo tutti concordi sul fatto che a gennaio sia stato pessimo, ma sinceramente confido sto iniziando a confidare in Marco Baroni che -forse- potrà fargli notare quattro cosette.

Comunque, se anche stavolta il patron capitolino ci tirerà la supercazzola solita, i social saranno invasi da meme che umilieranno in numeri quelli sulla Ferragni, del tipo “Pensati Calciomercato“.

Per il resto ho pochissimo altro da dire… e sapete perché?
Lo scorso inverno, come quello di due anni fa e come quello prima ancora e quello ancora prima, non è successo una mazza di nulla.

Mi auguro che il 2025 non sarà la fotocopia di riassunti già noti, continui discorsi alla ‘vorrei ma non posso‘.
Dite quello che vi pare ma parliamoci chiaro: di quei pochi acquisti di gennaio non ce n’eravamo manco accorti.
Del resto non ci accorgiamo manco di BASIC che sta là in mezzo!

Stronzissimamente, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *