➡️ IL COMUNICATO DELLA LAZIO

Appello ufficiale della Lazio ai propri tifosi, in vista del discussissimo match di Europa League contro l’Ajax:

“Si ricorda ai sostenitori biancocelesti che nella gara di UEFA Europa League tra Ajax e Lazio è precluso, su disposizione delle autorità locali, l’accesso al settore ospiti – si legge in una nota -. Ai tifosi presenti nella Capitale olandese si segnala che l’Ambasciata italiana ha istituito una cellula consolare presso l’istituto italiano di cultura – Keizersgracht 564, 1017 EM Amsterdam – a circa 10 Km dallo Stadio a cui potersi rivolgere in caso di necessità. Fermo restando l’incessante opera diplomatica della scrivente società verso le autorità olandesi al fine di recuperare le spese sostenute dai tifosi, si consiglia di non viaggiare verso Amsterdam e, a coloro i quali siano già sul luogo, di mantenere un comportamento collaborativo e di rispetto delle prescrizioni delle autorità locali e non rispondere a potenziali provocazioni da parte di pseudo tifosi locali”.

↪️AJAX VS LAZIO: LE POLEMICHE

Troppe polemiche nei giorni scorsi hanno accompagnato il match di Europa League tra Ajax e Lazio.
I biancocelesti non potranno contare sui propri tifosi alla Johan Cruyff Arena, visto che la trasferta è stata vietata dalla sindaca Halsema.

↪️AJAX VS LAZIO: I CAMBI DI BARONI

Adesso però è il momento di parlare solo del campo.
Baroni pensa a diversi cambi.

la Lazio si rituffa in Europa League con uno degli impegni più delicati della prima fase, affrontando l’Ajax in trasferta ad Amsterdam. La partita valida per la 6ª giornata della UEFA Europa League, si disputerà domani (12 novembre) ore 21.00, allo Johann Cruijff Arena di Amsterdam.

Sì inizia dalla porta che vedrà Mandas con Lazzari, Gigot, Patric e Pellegrini, che ha recuperato dall’affaticamento avuti nei giorni scorsi e in vantaggio su Marusic.
In panchina Romagnoli, non al meglio dopo una brutta botta presa al ginocchio sinistro al Maradona.
Riposo anche per Guendouzi e quindi ecco il ritorno di Rovella con Dele-Bashiru.
Può rientrare Vecino dopo il problema alla coscia sinistra.
Tchaouna all posto di Isaksen a destra, Pedro al posto di Dia e Noslin pronto a sostituire Zaccagni a sinistra.
A guidare l’attacco Taty Castellanos che salterà la prossima partita di campionato contro l’Inter per squalifica.

↪️AJAX VS LAZIO: LE PAROLE DI NOSLIN

Tijjani Noslin tra i maggiori protagonisti nelle due sfide con il Napoli, dovrà tornare proprio nella ‘sua’ Amsterdam, giovedì, per affrontare l’Ajax in Europa League.
Spesso mi sembra di sognare e mi do un pizzicotto quando sono in campo o segno un gol. Stento a credere che sia successo davvero. È bellissimo avere l’opportunità di giocare in stadi così belli. L’Ajax è sempre stato il mio club, ma spero di riuscire a fargli male”.

PROBABILI FORMAZIONI ⬇️

AJAX (4-3-3): Pasveer; Rensch, Sutalo, Baas, Hato; Fitz-Jim, Henderson, Berghuis; Traore, Brobbey, Akpom. All.: Farioli.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos.
A disp.: Provedel, Furlanetto, Marusic, Nuno Tavares, Romagnoli, Gila, Guendouzi, Vecino, Isaksen, Zaccagni, Dia. All.: Baroni.

↪️AJAX VS LAZIO: ARBITRO

Arbitro: Ivan Kružliak (SVK);
Assistenti: Hancko (SVK);
IV Uomo: Kralović (SVK);
VAR: Kwiatkowski (POL);
AVAR: Delajod (FRA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *