Devo essere proprio masochista e, anche adesso che tutto va okkk, ho trovato il modo di svegliare sadicamente i miei tarli, tarli che sciolgono il mio cuoricino di pietra.
Questo campionato sta regalando sussulti e, anche l’Europa League non è una robetta buttata a caso che tanto varrebbe passare il tempo a seguire gli sbalzi climatici su Sky Meteo.
Ma….
Lo ammetto : sto vivendo in un disagio attanagliante. Mi capita di guardare le inquadrature in lungo e in largo. Lo cerco. Lo bramo come un condizionatore il 13 agosto alle 2 di pomeriggio sulla metro B.
Cuoricini, brillantini…. E poi?
Facciamo il punto della situazione:
Gaetano CASTROVILLI non è ancora tornato al top della forma come fu nel miglior periodo in carriera e qualcuno lo vorrebbe già ritirato a vita privata.
Su di lui il ds Fabiani aveva sbrodolato parole al miele, era stato venduto un hype talmente a bestia che sembrava la promo del film BARBIE ma senza Ryan Gosling.
Ad oggi , Gaetano, non è andato oltre alla minutaggio “minimo sindacale”.
Devo dire che mi sembra anche un gran bravo ragazzo. L’ho conosciuto fuori lo stadio dopo Lazio -Milan, quindi è un gran bravo ragazzo, parola!
Mai una parola fuori posto, mai una presa di posizione imbarazzante.
Figuriamoci nell’universo calcistico dove ci hanno abituati ai tattoo cafoni, tagli di capelli egocentrici e campioncini narcisi.
Comunque…..
Baroni ha ricevuto una notizia positiva dall’infermeria e proprio Castrovilli, reduce dall’operazione in artroscopia al ginocchio, è tornato a disposizione molto prima del previsto.
Ultima presenza risaliva al 27 ottobre contro il Cagliari e dai primi di novembre, dopo il problema alla stessa articolazione già operata nel recente passato, non era più andato nemmeno in panchina.
È tornato praticamente giovedì sera al 70′ del match di Coppa Italia valido per gli ottavi di finale.
Molto ma molto ma molto prima del previsto. What else, bellezze mie?
Mi piaceva ai tempi della Fiorentina e sono in buona compagnia perché sono parecchi gli estimatori.
Ormai è diventato un must, non c’è annata senza una querelle o pseudo tale, su un acquisto estivo.
Questa cosa mi spezza ogni volta, vi giuro. E dico ‘ogni volta‘ perché non c’è stagione in cui non ci si riproponga un qualche pippardozzo come le cime di rapa alle 2 del mattino.
Attendo con ansia gli spernacchiamenti social e allora l’anarchia sarà totale.
Posso dire che tutto ciò avvicinando irreversibilmente al m̶i̶ ̶a̶v̶e̶t̶e̶ ̶r̶o̶t̶t̶o̶ ̶l̶e̶ ̶p̶a̶l̶l̶e̶ ̶?
Cioè, sinceramente, per quanto mi riguarda, è pure inutile ricordare gli edulcorati siparietti social….anche meno, raga’, anche meno.
Ad ora rimane un oggetto misterioso, attenzione però….non abboccate ciecamente alle supercazzole.
Dopo codesto prologo, non vorrei fare un bagno in una vasca di realismo e preferisco abbandonarmi al romanticismo ostentato.
Ci sono discorsi utilissimi solo fini dei social tra liti/pianti/s̶c̶o̶g̶l̶i̶o̶n̶a̶m̶e̶n̶t̶i̶ e risse virtuali tra utenti perché , come nei mercati rionali “Ohhh, ahoooooo ‘e vongole fresche te le vendo solo io”.
E spesso le cose vanno così; teatrali e folkloristiche che alla fine per fortuna ci sta facebook con tutto il trash.
Mi riappacifica coi miei disagi da tifosa.
Qualcuno grida alla “bufala” per mezzo Twitter.
Perché le cose sostanzialmente si riducono a due ipotesi: o te lo tieni o lo vendi.
C’è poco da dire, si profila un film visto così tante volte che puoi predirne il finale?
Resto convinta che questo ragazzo col sorriso paraculo, prima o poi diventerà iconico.
E Baroni sarà pronto a metterci la mano sul fuoco col rischio di ustionarsi?
Qualcuno si è sbattuto già in mille mugugni -per carità- ricordate sempre che la poraccitudine non ha limite e spesso mi sembra di raccontare l’incipit di Notte prima degli esami, ma senza drama adolescenziale..
In conclusione, assisteremo ad un ribaltone che nemmeno Barbieri in 4 Hotel?
Abbiate fede…. perché con quel sorriso co’ 500 denti perfettamente bianchi, il buon GAETANO potrebbe pure vendermi una fornitura di tisanoni drenanti… perciò…
Baci baci, Xoxo 💋