La verità è che il percorso di Toma BASIC a Formello, non avrebbe potuto indirizzare ad altro epilogo se non quello che portava dritti al botolamento invernale.
E lo sapevamo da mo’.

Probabilmente sono io ad essere particolarmente s̶t̶r̶o̶n̶z̶a̶, ma non vi pare che sia stato tra quelli più palesemente snobbati da Sarri?
Trascurato anche dalla stampa –che piazzava titoli a tradimento come un sadico scroll sulla sua cessione- tra una sparata di Lotito e le paturnie di LUIS ALBERTO
Dimenticato dai tifosi, interessati di più alla sorti di Kamenovic.

Pour moi les yeux: Partita di Coppa Italia, 20 minuti il 6 dicembre e si è pure mangiato il gol.
Ecco come poteva essere riassunto il periodo -agosto/31 gennaio- che aveva preceduto la sua temporanea cessione.
Pure intorno a FARES c’era più pathos.

Un menefreghismo così totale che non ricordo nulla di simile dai tempi di Kamenovic, ad occhio però, lo avevo seguito con la speranza del “magari ce lo leviamo dalle palle”.

Torno a TOMA BASIC dopo aver dato sfogo alla mia vena folkloristica.
Nessuna baracconata agguerrita all’orizzonte, nessuna FANDOM, nessun hater in trepida attesa.
E per quanto il croato mi abbia fatto un minimo di tenerezza, se devo essere sincera, ricordo più nitidamente Marcos Antonio e ho detto tutto.

In prestito alla Salernitana da gennaio, con la retrocessione del club campano, farà ritorno alla Lazio. Il suo futuro nella Capitale sarà deciso da Igor Tudor, ma la sensazione è che si cercherà un club pronto ad acquistarlo in maniera definitiva.

È difficile tracciare la linea del percorso di BASIC.
Ma la colpa non la darei unicamente a lui. La scelta fu di Tare. Anche se il ragazzo c’ha sicuramente messo il suo per non farsi prendere troppo in considerazione.

Era comodo creargli hype intorno, “il nuovo Milinkovic” , eh sì, comodo giocare sulla somiglianza fisica.
E, una volta compreso che l’appeal scarseggiava, è stato arrangiato in panchina alla bell’e meglio.

Comunque, al netto delle varie c̶a̶g̶a̶t̶e̶ con cui ho cercato di intrattenere, se il ragazzo riuscisse a costruire qualcosa lontano da Formello, non potrei essere altro che contenta per lui.

E, calcolando che c’è gente che si sta già strappando i capelli per quel martirio del calciomercato estivo, mi auguro che almeno la situazione di BASIC si possa chiudere velocemente.

Regardez-moi: attenzione perché ciò che gennaio divide, giugno unisce.
…..o tirano per le lunghe giusto per farci implodere….

Baci baci, Xoxo 💋

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *