Non che ci fossero particolari dubbi in merito, ma come i nostri lettori ormai sapranno, siamo abituati a dare le notizie solo ed esclusivamente ad ufficialità comunicata.

Ecco dunque il comunicato emesso dalla S.S. Lazio, tramite website:

La S.S. Lazio rende noto che Igor Tudor, a decorrere dalla data odierna, assume il ruolo di responsabile della prima squadra”.

Curioso il fatto che la comunicazione laziale tenti sempre di non sbottonarsi mai del tutto, decidendo così di non rendere noto il periodo di termine del contratto sottoscritto (verosimilmente giugno 2025).

Riportiamo infine un simpatico aneddoto riguardante il nuovo allenatore biancoceleste: sembra infatti che in fase di sottoscrizione contratto egli abbia esplicitamente chiesto di giudicare intoccabile proprio quel Matèo Guendouzi di cui tanto si è detto in merito ad una lite fin troppo romanzata, per buona pace di tutte le parti coinvolte.

Infine, degne di nota sono le parole di Valentìn Rongier, centrocampista del Olympique Marsiglia proprio ai tempi di Tudor:

Quando Tudor è arrivato le prime cose che ha detto sono state “qui per me non ci sono record, non c’è carriera, applicate i miei principi o non giocherete.

Abbiamo giocato tutte le partite di preparazione, non abbiamo vinto. Abbiamo iniziato a farci delle domande, era pesante. L’allenamento era molto duro e dicevamo a noi stessi “che senso ha?”

I giocatori della Lazio sono avvisati dunque, il post Sarri certamente non sarà una vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *