Fiorentina e Lazio, con i biancocelesti impegnati anche giovedí in campionato (recupero), si sfidano nella gara di lunedí sera al Franchi.

FIORENTINA
Voglia di tornare a vincere dopo il deludente pareggio di Empoli e per farlo il tecnico Vincenzo Italiano si affiderà ai suoi big, soprattutto nel reparto offensivo. Davanti a Terracciano spazio a Kayode, Quarta, Ranieri e Biraghi. A centrocampo Arthur è pronto a ripartire dal primo minuto nonostante il momento di forma non eccezionale, con lui ci sarà Duncan. Ancora fuori inizialmente Bonaventura, il trequartista sarà ancora una volta Beltran con Nico Gonzalez e Ikone sulle corsie esterne. Davanti, unica punta, spazio ancora a Belotti.

LAZIO
Sarri spera di recuperare qualche giocatore importante. Zaccagni, che dovrebbe farcela dopo oltre un mese ai box e può partire dalla panchina con Isaksen e Felipe titolari.
In attacco potrebbe spuntarla Castellanos.
A centrocampo Guendouzi e Cataldi sono sicuri di una maglia dal 1’, l’altra se la giocano Kamada e Luis Alberto con il secondo favorito.
In difesa out Gila (squalificato) e Patric è sulla via del recupero, ma si capirà solo a ridosso della partita se sarà in condizione di giocare: la coppia centrale dovrebbe essere Casale-Romagnoli, con Lazzari e Marusic sulle fasce.

FIORENTINA VS LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti. All. Italiano
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Dodò, Kouamé

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, (Castellanos) Immobile, Isaksen. All. Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Patric, Rovella, Vecino

FIORENTINA VS LAZIO: ARBITRO
La designazione arbitrale della 26ª giornata di Serie A TIM ha assegnato la direzione della gara Fiorentina-Lazio a Marco Guida della sezione di Castellamare di Stabia.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni: Perenzoni sarà il IV ufficiale mentre Irrati e Marini sono stati indicati nei ruoli di VAR e AVAR.
Sarà il 27° incrocio per Guida con la Lazio: 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte il bilancio con il fischietto campano che in questa stagione ha arbitrato i biancazzurri nel match esterno contro l`Atalanta (3-1).

Sono 22, infine, i precedenti con la Fiorentina: 8 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.

FIORENTINA VS LAZIO: TV
Fiorentina-Lazio, lunedì 26 febbraio, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *