Tana per tutti!
Escano fuori anche i rinomati disfattisti perché -spesso- capita di trovarsi di fronte qualcuno di così power, ma così power, che il giudizio diventa inesorabilmente sempre meno lucido e decisamente più di parte.

Ve lo giuro, ci ho provato in questi mesi -in cui,ahinoi, abbiamo visto ben poco al centro del campionato e tutt’al più noiosissime partite incomprensibil di cui ad oggi ancora si narra- a rimanere indenne al carisma del francese. Ad una certa però, ho alzato bandiera bianca: l’ho lovvato dal primo minuto.

GUENDOUZI è così irriverente, così tutto che diventa proprio impossibile non amarlo. Ad ogni inquadratura, ad ogni smorfia.

Una mezzala, duttile tatticamente, che può ricoprire anche il ruolo di regista e di mediano, abile nell’impostare l’azione con passaggi filtranti e nel verticalizzare con lanci lunghi e precisi, si fa valere inoltre in fase di interdizione e di inserimento in area. Si distingue inoltre per il suo modo di giocare molto energico, che lo porta spesso a diventare un leader nelle squadre in cui gioca.

Persino quando interagiva con quei vichingi del Bayern mi catturava lo sguardo, ecco.

GUENDO pare così perfetto per Sarri che qualche fregatura la deve nascondere per forza. Qualcuno mormorava in estate perché, altrimenti, non si spiegava come il fottuto colpo di mercato fosse stato azzeccato alla perfezione.
Oh, mamma mia, io a un certo punto avevo iniziato a temere che la luce alla fine di questo tunnel non si potesse intravedere più!
Dopo giorni passati a seguire la trattativa con il Marsiglia.

Invece, alla fine, per fortuna il tunnel si è illuminato e col MARSIGLIA chiuso il collegamento.

Certo, raccontata così sembra una cosa veloce -cotta e magnata- in realtà non è stata rapida e neanche infinita tipo il Grande Fratello Vip.

Per ora, rispetto ai nuovi arrivati -escludendo Rovella ha quantomeno il pregio di sapersi esprimere, di aver trovato una sua dimensione…. E se la sòla era ciò che ci aspettavamo, sòla non è stata. Dopotutto, pure a noi ogni tanto spetta una luce in fondo al tunnel del calciomercato estivo, abbiate pazienza!

Un vecchio pallino di Sarri?
La leggenda narra che il tecnico rimase impressionato dal suo talento durante Chelsea-Arsenal, finale di Europa League del 2019 vinta da Maurizio per 4-1.

1,85 di cristiano, fisicità a centrocampo, stracolmo di garra, pronto alla “guerriglia”e, come la storia racconta, finito anche in qualche rissa.
Ma a noi ce piacciono così.
Ce piacciono cringe….cattivi…. incazzati.
J’adore.

GUENDO è stata l’unica scelta che si potesse fare.
Ha un carattere fumantino, così sicuro di sé da risultare quasi irritante, ma soprattutto intrigante.
Sono convinta che, tra tanti, sia una certezza.

Mattèo piace perché ispira curiosità e ti fa andare in trip.

E se ha finito col rivelarsi una delle sorprese migliori, è proprio perché abbiamo assistito a qualcosa meno scontata del previsto.

Ogni riccio è un capriccio”
Io già immagino che se dovesse esserci un dissapore con Luis Alberto, in un attimo, sarebbe già finalone Mondiale Francia-Spagna.

Un calciatore divertente e atipico a cui auguro tutto il meglio perché se lo merita. Ce lo meritiamo .

Con quel riccio VOGUE 1990…. È riuscito a scaldare anche il mio cuoricino di pietra.

E se non conosceste manco una parola in francese, forse sarebbe ora di imparare la prima strofa de La Marsigliese

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *