E niente, dopo anni, anni e gennaio passato nella nullezza cosmica con gli show di Tare a favore di telecamera, sono rassegnata al fatto che per me ciò che dà un senso a tutto è il web con le infinite perculate.

In una stagione che sta arrancando come non mai, colpa pure della Supercoppa che ha annichilito gli umori e che ha racimolato share quasi penoso, stadio vuoto in terra araba con trequarti di cronaca occupati dall’ iracondo Mazzarri, è proprio vero che in materia di calciomercato-Lazio non ci sono argomenti?

Allora mi sono messa a cercare su Google e tra varie testate, un po’ di trash degno di tale definizione, un po’ di caciara per non ammuffire.

E un pochino la mia sete di trash è stata soddisfatta.
Così rieccoci a parlare di Lazio e di Lotito, del mancato appeal col “mercato di riparazione“.
Gennaio che, per me, resta un comunissimo piattume, ma lo stesso per qualche assurda ragione, crea comunque contrasti.
Cioè, io sono arrivata al paradosso che mentre tesseravano Kamenovic mi sbellicavo invece che inorridire.
Ora, per carità, “mercato di riparazione” non è nemmeno garanzia della qualità a 360 gradi, eh.

Comunque…
Visto che non puoi combattere il carrozzone, unisciti a coloro che parlano e, tenendo in considerazione lo striminzito budget biancoceleste, il web ha stilato una lista di nomi.
Urge una premessa : partendo dal fatto che io non credo alla metà di ciò che leggo, alcuni dei profili citati dalla stampa sono molto più papabili rispetto a semplici suggestioni.
Giroud, Do You Remeber?

Il calciomercato per la Lazio dovrebbe –uso del condizionale obbligatorio- essere sul punto di cogliere qualche interessante opportunità per rinforzare l’attacco a disposizione di Maurizio Sarri.
Perché lo ripeterò io e lo ripeterete voi fino alla nausea: se non tiri ‘n porta, non segni.

TUTTI I NOMI E NESSUNO

(Cit.Il Messaggero) Fabiani e Lotito stanno valutando il profilo di El Ghazi, esterno 28enne che potrebbe arrivare subito a parametro dopo essere stato svincolato dal Mainz per un post social pro Palestina. La decisione sarà presa a breve.

(Cit. Il Messaggero) Sarri, però, sta già pensando al prossimo calciomercato estivo, senza tralasciare eventuali occasioni da qui al 1° febbraio.
In questo senso il grande sogno per l’attacco della prossima stagione è Albert Gudmundsson del Genoa.
Ambasciator non porta pena, raga’, va da sé che al momento Gudmundsson (che io presi al fantacalcio perché ho più fiuto de GIUNTOLI e Tare messi insieme) è il nome più in voga del momento.
Ergo, è molto facile appiopparlo al gossip mirato alle trattative di questo o di quello.
La valutazione del Grifone è di 25 milioni, il resto lo consegno al grande pubblico italiano di Sanremo.

(Cit. Corriere dello Sport) Torna a farsi sotto l’ipotesi che porta ad un interessamento fugace per Gnonto. Sullo sfondo resta Bryan Gil, spagnolo in uscita da un Tottenham dove non sta trovando spazio. E per chi avesse perso le puntate precedenti, attaccante 22enne…. Mmmh.

(Cit. Corriere dello Sport) Guardando alle mezzali c’è stato un sondaggio per Neuhaus del Borussia Mönchengladbach. Piace Fazzini ma l’Empoli non vorrebbe cederlo prima della fine della stagione. Sondaggio forse per Casadei rientrato dal prestito al Leicester.

Ma quello che mi ha fatto sbellicare davvero invece che inorridire, più del tesseramento di Kamenovic, è arrivato così de botto dal Corriere dello Sport:
Tra i vari nomi da qualche giorno è sempre più insistente quello di Antonio Candreva.
E se il progetto è il ringiovanimento della rosa incentrato su una sessione estiva che ha portato ROVELLA e affini gentilmente under 30…..
E se Pedro qualcuno lo vede già pensionato con un mojito in mano a Gran Canaria…
Mi ritirano fuori CANDREVA? 56 anni di onorata carriera..(😂)
Ma peccaritaaaà!

Per il resto ho pochissimo altro da dire… e sapete perché?
Perché lo scorso inverno, come in quello di due anni fa e come in quello prima ancora e quello ancora prima, non è successo una mazza di nulla.

Mi auguro che il 2024 non sarà la fotocopia di riassunti già triti, ritriti, continui discorsi alla ‘vorrei ma non posso‘.
Dopotutto siamo già al 24.
Dite quello che vi pare tanto, parliamoci chiaro, di quei pochi acquisti di gennaio non ce n’eravamo manco accorti.
Del resto non ci accorgiamo manco di qualcuno che già ce sta!

Stronzissimamente, baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *