Come ogni anno arriva il calciomercato invernale. Il momento in cui le squadre possono correre ai ripari e migliorare la. La Lazio acquisterà qualche giocatore oppure lascerà perdere?

Date ufficiali: calciomercato invernale 2024 inizierà il 2 gennaio 2024 per terminare il 31 gennaio alle ore 20:00.

VALERI
Vorrebbe coronare il sogno, tornare a casa e dimostrare di essere laziale.
Emanuele Valeri non ha abbandonato l’idea di abbracciare la squadra del suo cuore, sta spingendo con i suoi agenti per trovare una soluzione positiva. Non vuole rinnovare il contratto con la Cremonese, è in scadenza nel giugno prossimo, la società grigiorossa non ha gradito, l’ha messo fuori rosa, in questa stagione Valeri non ha mai giocato, è fermo di fatto dal giugno scorso. Il ragazzo vuole la Lazio, sarebbe disposto ad aspettare anche l’estate, ad arrivare a Roma da svincolato, ma vorrebbe anticipare i tempi, sbarcare a Formello già a gennaio. Ha chiesto al suo entourage di attivarsi, di provare a mediare con i club e accontentarlo.

SAMARDZIC
Lazar Samardzic potrebbe lasciare l’Udinese. Il calciatore in realtà era a un passo dall’addio già in estate quando sembrava tutto fatto per il suo passaggio all’Inter, poi sfumato nel finale. Proprio nell’ultima sessione di mercato anche la Lazio aveva fatto un sondaggio per il nazionale serbo salvo poi virare su Kamada e Guendouzi.
Eppure, come riportato da Alfredo Pedullà, i biancoceelsti insieme al Napoli sarebbero di nuovo sulle tracce del giocatore. Molto dipenderà anche dall’Udinese e soprattutto dal rapporto del giocatore con mister Cioffi che non sembra essere mai decollato.

TRAORÈ: MA DA FORMELLO SMENTISCONO
Hamed Junior Traorè potrebbe fare il suo ritorno in Serie A molto presto. Il giocatore, ex Sassuolo, non sta trovando spazio e la sua dimensione con il Bournemouth, e la situazione appare appetibile per diverse squadre in Italia. Il giocatore aveva lasciato il campionato italiano nella scorsa sessione invernale di calciomercato, salutando il Sassuolo in prestito, poi riscattato dal Bournemouth in estate.
Come riporta Gianluca Di Marzio, il centrocampista piace al Milan, Napoli e Fiorentina, ma non solo. Tra queste squadre, anche la Lazio ci starebbe provando, ma, al momento, da Formello smentiscono la possibilità.

GIOVANE PROMESSA
Non è una novità che il calciomercato è anche la ricerca di giovani talenti. Tra questi la Lazio avrebbe messo gli occhi sul giovane Bohdan Slyubyk difensore classe 2004 in forze al Rukh Lviv, quinta forza del campionato ucraino.
Come riportato dal sito Football.ua e da Viktor Vatsko ci sarebbe stato un primo contratto tra i club anche se la richiesta del Rukh è di almeno 5 milioni. In estate la società ha rifiutato anche l’offerta dello Slavia Praga che aveva messo sul piatto 2.5 milioni. Su Slyubyk ci sarebbe anche l’interesse di Wolfsburg e Union Berlino in Bundesliga.

BRADARIC LAZIO SALERNITANA CALCIOMERCATO
La notizia è riportata dall’account X di Nicolò Schira. Domagoj Bradaric potrebbe lasciare la squadra di Filippo Inzaghi nel prossimo calciomercato di gennaio 2024. Su di lui, infatti, ci sarebbero Torino e Real Sociedad ma, soprattutto, la Lazio.
Per strappare alla Salernitana l’esterno dovrebbero servire circa 9 milioni di Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *