E anche la questione portiere ce la siamo tolta dalle balle.
FINISH!
Potrebbe sembrare una roba veloce del genere “via il dente via il dolore“, ma non è andata proprio così.
Non era destino, o semplicemente non era il momento per Lloris e c’è chi può storcere il naso se vuole, ma il vice PROVEDEL porterà il nome di LUIGI SEPE.

Una sessione estiva iniziata con il mappazzone del mercato a rilento e che sta volgendo al termine con il drama GUENDOUZI… poteva andare meglio? Non so, eppure eccoci qua. A campionato iniziato da una giornata.

A chiudere -momentaneamente- il capitolo, è stata la scelta ricaduta su SEPE, una scelta che ci dà l’epilogo di 2 mesi infiniti che avrei preferito durasseto 5 minuti.
Colpa di CARONTE e NERONE.

Ma parliamo del nostro protagonista LUIGI….
Luigi Sepe, Torre del Greco classe 1991,
è un portiere dal fisico esplosivo, le sue migliori qualità sono il dinamismo, la posizione tra i pali e la reattività.
Come Provedel, si dice sia abilissimo con i piedi e nelle uscite alte.

Arriva alla Lazio con la formula del prestito secco per un anno. I capitolini pagheranno il 50% dello stipendio (650mila euro) e l’altra metà sarà a carico della Salernitana che ha accettato questa formula pur di lasciar partire il giocatore in rotta con la società (in scadenza nel 2024).
Il ragazzone corre per essere a disposizione già domenica nella sfida all’Olimpico contro il Genoa.

SEPE E SARRI: TERZO ATTO
Per Sepe e Sarri, la Lazio non sarà la prima volta, bensì la terza.
L’estremo difensore ha, infatti, lavorato col tecnico toscano ai tempi dell’Empoli nella stagione 2014/2015 e nel Napoli nel biennio del Sarrismo.

Scelta già la maglia, 33, la stessa che aveva in Toscana. Un numero a cui è particolarmente legato tanto che su Instagramsi chiama LuigiSepe33. Un numero che tocca anche Maurizio Sarri. Il tecnico, infatti, era soprannominato “mister 33“. Un soprannome nato ai tempi dei dilettanti ed era legato al fatto che fosse solito insegnare ai suoi giocatori la bellezza di 33 schemi. In particolare il nomignolo gli venne dato quando allenava il Sansovino in Serie D.

Calciomercato; è arrivato il punto definitivo?
Qualcuno può contorcersi al sol pensiero.
Ma la colpa non sarebbe sua e nemmeno dei giocatori appena arrivati, la colpa è della Champions League che ci fa ricordare i tempi d’oro che non esistono più.

E tutte queste suggestioni andrebbero ridimensionate onde evitare che -i nuovi acquisti- siano soltanto nomi fastidiosi che ci fanno perdere tempo tra l’ennesimo filler horror di Giacomo Urtis e una previsione meteo catastrofica di Giuliacci.

SEPE? Scelta non scontatissima, forse scontata?
Può sembrare il più classico dei colpi di mercato e quindi l’ipotesi Lloris era quasi impalpabile, almeno per me.

In fondo però, se lo scopo del calciomercato è quello di garantire un giocatore d’esperienza che conosce il nostro campionato e pronto nell’ immediato semmai nell’immediato servisse, direi che almeno codesto scopo è stato raggiunto, a prescindere da quanto poi si rivelerà un colpo azzeccato nella realtà e non solo sulla carta.

Tutto sommato lo considero un profilo interessante e apprezzo abbia avuto la decenza di non fingersi un FraccazzodaVelletri pretenzioso.

Parliamoci chiaro, l’argomento portiere è durato abbastanza, Sepe è arrivato dopo tutti ‘sti ragazzi, quindi per quanto mi riguarda….
Boh, che vi devo dire?

Maximiano non ha avuto vita facile, è stato lasciato in panchina per un’intera stagione, il minutaggio lo conto sul palmo della mano, quindi, direi che abbiamo fatto passi avanti.

Ovviamente al portoghese faccio i miei più grandi in bocca a lupo, a noi, invece, auguro di non dover rivedere più una roba simile.
Ma non per antipatia, eh, solo che già abbiamo assistito al Cringe DURMISI-JONY che ci si ripropone da due decadi senza che avessimo fatto nulla per meritarcelo, almeno adesso cerchiamo di variare.
Non potrebbe mai essere SEPE il vero destinatario del social-trash corale.

Ci si rilegge a maggio per scoprire quale quotazione abbia raggiunto il ragazzone da Torre del Greco, scommesse aperte….

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *