Non è bastato dal Verona Mattia Zaccagni con BabyNasty with gender reval, non è bastata la telenovela Ilic, la trattativa infinity Casale… l’asse Lazio/gialloblu ha offerto spunti interessanti.

Matteo Cancellieri è il classico profilo-promessa che ha appena posato lo zaino di scuola.
L’esterno, cresciuto nella Roma, è arrivato a Formello nella sessione di calciomercato estiva 2022 con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra di 8,5 milioni.

Qualcuno si è sbattuto in mille mugugni ma, per carità, ricordate che la poraccitudine non ha età e non è che gente più adulta garantisca di non essere sòla. Anzi, un pischelletto che fino all’altro ieri guardava Dragon Ball, come può non appassionare?

A 21 anni sei autorizzato ad essere leggero, a non aver ancora sviluppato appieno il potenziale, a non avere gli strumenti forse più opportuni e, sinceramente, che alcuni gliene facciano quasi una colpa, ha stufato.
Sarà che quando mi trovo in disaccordo con tutto ciò che viene sbrodolato sui social, ho la convinzione di stare dalla parte della ragione.

Ma sono così strana nel dire che i mappazzoni siano privi di logica?

Comunque…..
Nella Lazio non ha trovato spazio.
Il giovane attaccante, durante la stagione, era scivolato quasi nel dimenticatoio e ha saltato, non per infortunio, parecchie partite.
È stato bocciato da Sarri?
Non lo vede ancora pronto per giocare a certi livelli con continuità?
Ultimo degli esterni a disposizione, non è riuscito ad imporsi nemmeno da attaccante centrale. In piena emergenza per l’infortunio di Immobile, infatti, il mister non gli aveva concesso nemmeno un minuto.
È l’ultimo esempio, vedi Marcos Antonio, di un più che evidente attrito tra Sarri e Tare?

Il classe 2002 venne ufficializzato a SURPRISE mentre tutti eravamo in trepidazione per il teatro -trattativa Casale.
Ma ecco la svolta improvvisa al terzo atto… spuntato Matteo che aveva lasciato Trigoria nell’estate di due anni fa con l’operazione Kumbulla.

La prima volta che ho letto qualcosa su di lui, mi sembrava il prologo di Notte prima degli esami senza drama adolescenziale.

È un giocatore dotato di una grande forza fisica. Efficace nel dribbling, veloce, pecca forse un po’ in fase di rifinitura, dove è apparso poco brillante.

Tiro le somme: ha bisogno di tempo per trovare la dimensione perfetta.

La Lazio pareva proiettata nella strada futuristica, piantare un seme nel terreno sperando di veder sbucare una pianta rigogliosa.

No, vi giuro, io capisco la scelta, la capisco, e questo prescinde da qualcosa nello specifico, eh, potrebbe essere il calciatorino più meraviglioso del mondo o il contrario di tutto, il mio discorso -al momento – resta generico.

Il suo primo anno, però, non è stato memorabile, anche se a fine novembre con la nazionale italiana U21 ha realizzato una doppietta.
La prima in carriera fra i professionisti.

Per quante esperienze possa aver fatto, è il solito appeal da MISTERY BOX che alla sua età è sacrosanto e, onestamente, pareva pure il caso di inserirlo in una rosa che ha la media un attimino più alta.

Il modo alla “te spacco la partita in due” solito ai ventenni ancora un pochino grezzi, potrebbe risultare una roba sulla quale improntare il futuro e renderlo avvincente?

Credo in ‘sto ragazzo fin quando non mi sarà dimostrato il contrario e ci credo perché non ha un vissuto consistente che, peraltro, spesso rende i calciatori insofferenti ad alcune dinamiche.
Lo dico senza cadere nel più banale cliché.

Lo so che tra due settimane estaremo qui a parlare di mercato in uscita col suo nome sottolineato con l’evidenziatore.

Staremo qui a parlare del poracciume, a lamentarci dell’insolita afa romana e della mancanza di nuovi arrivi.

Che vi devo dire, amici miei, che vi devo dire?
Sono la prima coi quintali di scetticismo addosso e magari Cancellieri ce lo ritroveremo a fare reel su Instagram from Auronzo per vendere tisane detox, ma a naso sono più propensa a dargli fiducia.

Per adesso fatemi in belle parole sul ragazzetto che, con quel riccio accennato e quel sorrisetto paraculo, potrebbe convincermi pure a comprarle le tisane drenanti.

Baci baci, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *