sarri allenatore mese

Diciamocelo in totale sincerità, un po’ ce lo aspettavamo.

Un breve riepilogo, come nostro solito: il Serie A Coach of the Month è, appunto, un riconoscimento mensile dato ad un allenatore di Serie A giudicato come il migliore per quel mese.

Il premio è davvero recente, introdotto infatti dalla stagione 2021/2022 siamo appena ad un anno e mezzo di servizio, eppure è già interessante vederne i primi risultati.

Attualmente Luciano Spalletti è l’allenatore ad aver conseguito più successi (4), il Napoli è la squadra che più volte ha visto premiare il proprio allenatore (4) e l’Italia è la nazione che vede più allenatori premiati (14).

Dopo aver visto quest’anno alzare il trofeo a Mourinho, Sottil, Spalletti (2 volte), Allegri e Thiago Motta, Marzo è stato finalmente il mese di Maurizio Sarri.

Inevitabile vien da pensare, al netto di 2 vittorie ed un pareggio conseguiti nelle tre partite disputate e fa sorridere il fatto che le vittorie siano arrivate contro Napoli e Roma, mentre il pareggio contro il Bologna.

Proprio di questo ha parlato l’amministratore delegato della Serie A De Siervo: “Al secondo anno sulla panchina della Lazio Maurizio Sarri si sta confermando un grande maestro di calcio. I biancocelesti secondi in classifica sono il risultato dei dettami del tecnico toscano, che ha plasmato una squadra che unisce alla grande qualità offensiva un’ottima organizzazione difensiva, come dimostrano il maggior numero di clean sheet in Serie A. I successi nel mese di Marzo nel derby di Roma e in casa del Napoli certificano il grande lavoro svolto da Sarri e la sua capacità di ottenere risultati sempre attraverso il bel gioco”.

Ultima informazione, ma non per importanza, ricordiamo che la consegna del trofeo all’allenatore biancoceleste avverrà nel pre partita di Lazio – Juventus, in programma sabato 8 aprile 2023 alle 20.45 allo Stadio Olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *