L’amore non è bello finchè non è calciomercato?”…

Commentare il calciomercato estivo quando non è ancora ora il momento, per me è difficilissimo.
Ed è sicuramente più difficile se, su una intera stagione ci sono ancora luci ed ombre.

Oh fly….ma parlando di calciomercato,
personalmente, tante cose mi sono piaciute la scorsa estate e tante non mi sono piaciute.

Ho trovato la sessione invernale superficiale e ripetitiva, soprattutto parecchio surreale come ho già avuto modo di dire più volte in questi mesi.
A rigor di logica, visto che non c’era manco l’ombra di un vice Immobile, non c’era nemmeno mezza ragione per ignorare certe dichiarazioni eclatanti di Sarri.

Dichiarazioni che aveva già ampiamente anticipato mesi fa e che hanno reso assolutamente inutile e, appunto, surreale, il MERCATO DI RIPARAZIONE.

Tutto poi spiegato dal monologo preconfezionato di Tare ai microfoni nei pre-partita.

Intanto nel corso del suo intervento durante il Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino, Maurizio Sarri ha parlato del calcio italiano e delle sue richieste:
“Il calcio italiano? Non penso sia morto, poi si può discutere su quanti club lo rappresentino. Saranno cinque o sei gli italiani in campo tra Napoli, Inter e Milan. Alla Lazio sto litigando per riuscire ad avere giocatori italiani“.

Per questo dico che un eventuale intromissione di MAURIZIO potrebbe davvero cambiare le cose.

Alla Lazio sto litigando per riuscire ad avere giocatori italiani… Non credo abbia bisogno di aggiungere altro.

Mi riesce però difficile parlare di calciomercato estivo quando ancora non è il momento. E non come chi lo fa troppo e pure male.
Ma, siccome non vivo sulla montagna del sapone, per non affogare (o forse perchè sono trash-maniac e masochista) , ho letto qualche cosa qua e là.

Dicono che….

Sarri frema da giorni per incontrare Lotito, vorrebbe iniziare a programmare il piano calciomercato Lazio, non pensa di essere in anticipo, semmai in ritardo. E ha ribadito la volontà di acquistare giocatori italiani. Lo ha scritto il Corriere dello Sport.

Insomma, sarebbe una NEWS potenzialmente bellissima, andare avanti ad oltranza senza creare situazioni equivoche.

Ma, per il momento, tocca pupparci le indiscrezioni e toccare ferro perchè, secondo me, c’è il miraggio e ‘na gita sulla montagna del sapone.

IL MADE IN ITALY DI MAURIZIO
Sarri ha fretta di muoversi sul mercato con un’idea ben chiara in testa: “L’identità che ti danno i nostri calciatori non possono darla venti stranieri. Dobbiamo continuare a creare uno zoccolo duro forte”.

Il club biancoceleste punterà quindi in estate su un gruppo che dovrà avere quanti più calciatori italiani possibili?
Con il  primo obiettivo chiaro in testa e un’unica eccezione-eccezionale?

IN PRINCIPIO FU PELLEGRINI
Come sottolinea Il Messaggero, la Lazio proverà ad abbassare le richieste della Juventus per Luca Pellegrini. Il terzino si trova in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. La cifra andrà ridiscussa in estate con i biancocelesti che vogliono abbassarla e provare a trattenere il calciatore.

Ma, se questo non fosse possibile, si mormora che Sarri stia guardando con insistenza in casa Empoli.

PARISI
Come riportato da Il Messaggero resta Fabiano Parisi uno dei principali obiettivi del calciomercato Lazio per la prossima estate.
Sarri avrebbe una vera e propria ‘cotta’ calcistica per il terzino che si è messo in evidenza in Serie A e che tra qualche mese è destinato a lasciare i toscani. Tant’è che avrebbe voluto averlo a Formello già in questa stagione.

BALDANZI
Parisi non è l’unico che interessa.
Il tecnico biancoceleste ha messo altri due giovani nel mirino: Tommaso Baldanzi, ma soprattutto Jacopo Fazzini per avere polmoni e corsa nel suo centrocampo.

GAGLIARDINI?
Più di un’idea. Anzi una pista per il centrocampo della Lazio nella prossima stagione? Nel mirino c’è Roberto Gagliardini. È in scadenza di contratto dall’Inter, può diventare un’opzione per il ruolo di regista?

Tanti italiani ed una eccezione, come scrivevo poc’anzi, ECCEZIONALE: ZIELINSKY
Come raccontato da Il Corriere dello Sport, a poco più di un anno dalla scadenza del contratto non c’è ancora nessun rinnovo nel mirino per Zielinski al Napoli e iniziano a muoversi diversi club, tra cui la Lazio. Inoltre, Zielinski dopo lo 0-1 dei capitolini di 20 giorni fa, è entrato nello spogliatoio avversario facendo i complimenti al suo maestro, Maurizio Sarri.
Il finale desiderato che farebbe felici tutti.

Io mi limito ad augurarmi il meglio.

Dopotutto…
Il calciomercato, per me, ha due fasi cruciali:
1. Mi sta già sulle p̶a̶l̶l̶e
2.vediamo in quanto ci mette ad andarmi sulle p̶a̶l̶l̶e̶

Noi leggeremo e ci faremo un’idea.
I fatti, però, Lotito, li puoi fa’ solo te…. A buon intenditor…..

Baci baci, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *