La S.S. Lazio comunica di aver acquisito temporaneamente fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Pellegrini, proveniente dalla società Juventus F.C.
La S.S. Lazio ha un diritto di opzione per l’acquisizione definitiva del diritto alle prestazioni sportive del suddetto calciatore”.

Sulle spalle il numero 3.

Vi dico la verità : ad una certa avevo iniziato a pensare che la luce in fondo al tunnel non si intravedesse più!

Ricordo che ancora mi stavo sperticando tra condizionatore e ventilatore, tra Caronte e Lucifero quando, per la prima volta fu annunciata la richiesta di Sarri per la fascia sinistra.

Nel frattempo sono passati mesi e ancora la tiravano per le lunghe.

Giuro che appena ho letto PELLEGRINI UFFICIALE ALLA LAZIO, da me si è allontanato l’incubo che prima di vedere Luca a Formello sarebbe arrivata la menopausa.

Invece, per fortuna, alla fine del tunnel s’è fatto giorno e con buona pace del calciomercato, possiamo finalmente accantonare il capitolo terzino sinistro. Almeno fino a giugno.

Certo, raccontata così sembra una robetta tipo via il dente via il dolore, in realtà Lotito ha voluto straziarci fino all’ultimo, fino all’ultima ora dell’ultimo giorno di gennaio.

Comunque…
Martedì è stato il giorno del nuovo arrivo in casa biancoceleste, io divento buona e cercherò di concentrarmi sulle cose buone.

E di cose buone ce ne sono perché, questo colpo di mercato – che sia piaciuto o meno- è stato l’unica scelta razionale che Lotito potesse fare in inverno.

DA WIKIPEDIA
Luca Pellegrini, Roma 7 marzo 1999 è un calciatore italiano, difensore della Lazio, in prestito dalla Juventus.
È un terzino sinistro, ruolo nel quale è stato lanciato dall’allenatore Roberto Muzzi ai tempi del vivaio romanista; nelle nazionali giovanili è stato anche impiegato come mezzala. È stato inserito dalla UEFA nella lista dei 50 osservati speciali per la stagione 2019-2020.
Lazio e Juve (propietaria del cartellino del giocatore) hanno trovato un accordo per un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

PELLEGRINI COME ROMAGNOLI
Sono molto felice di essere arrivato nella squadra del mio cuore, non vedo l’ora di abbracciarvi tutti”, sono queste le prime parole appena sbarcato a Roma.

Qualcuno potrebbe ha storto il naso, ho letto sul web.
Ebbene, anche qui mi tocca obiettare perché sapete come la penso, no?

Staremo a vede‘”…. E’ brutto?
Si, magari è brutto ma è così e chi segue il calcio lo sa, o perlomeno dovrebbe saperlo.

Certo, poi ognuno ragiona a modo suo, alcune cose le coglie ognuno diversamente, oh, però il pallone è un mettersi in gioco e per un tifoso felice ce n’è almeno un’altro che resta deluso.

Il rresto lo consegno al grande pubblico italiano del Festival di Sanremo….

Ad onor del vero, comunque, le reazioni sui social all’ufficialità di Pellegrini mi sono piaciute un sacco.

Sarri, in particolare, penso che martedì abbia guadagnato almeno un migliaio dei punti che per alcuni aveva perso verso Lecce.

Per quanto mi riguarda, prevedevo lacrime, disperazione e magari anche qualche scena madre, probabilmente in tanti avevano previsto una sessione di calciomercato che si sarebbe chiusa con una mazza di niente e invece, voilà, Lotito ci ha spiazzati.

Non me lo aspettavo.

Luca Pellegrini a me dà proprio la sensazione di essere un bravo ragazzo. Magari questa esperienza in biancoceleste gli servirà e lo aiuterà a tirar fuori il calciatore che spero: consapevole.

Tornando a noi, appello alla nazione: per il prossimo futuro, almeno un mese, per favore fateci la grazia, vogliamo un po’ di mielosità dopo tutto il veleno, dopo il colpo di scena che mi fa amare Sarri for ever and ever.
Come una qualunque fan dei film de Moccia!

Non so quanto durerà questa LOVE, però sul fatto che Luca piacerà di dubbi ne ho pochi.
Insomma, se lo scopo del calciomercato di riparazione è uscire di lì con qualcuno che garba molto al mister, beh, mi sembra che ce l’hanno fatta.

Quindi tanti tanti in becco all’aquila a questa new entry, con l’augurio che possa solo essere l’inizio di un percorso importante.

Una cosa sola:
PELLEGRINI fai attenzione. Fai attenzione perché… gennaio crea ma giugno può distruggere.
Terzino avvisato, mezzo salvato!

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *