SINISA MIHAJLOVIC
Prima della sfida tra Lazio e Bologna all’Olimpico per gli ottavi di finale di Coppa Italia c’è stato un bellissimo tributo a Sinisa Mihajlovic. Presente tutta la famiglia dell’ex calciatore della Lazio e tecnico dei felsinei, prematuramente scomparso lo scorso 16 novembre. La Curva Nord gli ha dedicato uno striscione con un messaggio inequivocabile:
«Sinisa: padre marito e uomo vero, il tuo esempio vivrà per sempre».

MIROSLAV MIHAJLOVIC
Come riportato da Il Corriere dello Sport Miroslav Mihajlovic ha parlato della sua fede laziale e di quando c’era la possibilità che il padre potesse andare ad allenare la Roma.
«Gli dissi non puoi andare alla Roma, papà non puoi fare una cosa del genere. Io vado allo stadio, frequento la curva, sono laziale nell’anima: non potrò più uscire di casa se farai questa scelta. Anzi, te lo dico, non esco più di casa e sappi che non potrò mai tifare per la Roma solo perché l’allenerai tu. Io sono della Lazio. E lui rispose ‘Meglio così, se non esci eviti di fare le tue solite cazzate’. Sarebbe andato a Trigoria completamente solo, ebbe la sensazione che in pochi lo avrebbero sostenuto anche se da giovane aveva indossato la maglia giallorossa»

DUSAN MIHAJLOVIC
Come riportato da Il Corriere dello Sport Dusan Mihajlovic ha parlato del suo legame con i tifosi della Lazio e con la Curva Nord
«Io sono nato dopo lo scudetto del Duemila, ho visto sempre e solo immagini di papà con la maglia biancoceleste. Io mi sono innamorato dei tifosi e, ovviamente, della squadra. Sono cresciuto in curva Nord »

————————————————————-

MURIQI
Ai microfoni ufficiali de LaLiga, Muriqi ha parlato del Maiorca
«Dico sempre che prima di arrivare qui avevo dei dubbi perché avrei dovuto cambiare paese e dovevo lasciare le mie amicizie. Ma ora posso dire di aver fatto la scelta più giusta della mia vita, perché sia io che la mia famiglia siamo felici. Mi hanno fatto sentire il benvenuto dal primo momento in cui sono arrivato. Questo mi ha dato molta fiducia»

LE PAROLE DI LUIS ALBERTO
Nel post partita contro il Sassuolo, Luis ha così dichiarato :
Se avessi avuto problemi con la società non sarei qui da sette anni. Ho un ottimo rapporto con il presidente e il direttore sportivo e dopo la sosta ho parlato con il mister e abbiamo chiarito tutto. Non siamo migliori amici ma abbiamo un rapporto normale. Poi si vedrà, il mio desiderio è finire la carriera in Spagna. Ho parlato con il Cadice perché è la squadra del mio cuore, il presidente è mio amico, il direttore è mio fratello. Ho ancora due anni e mezzo di contratto qui e mi hanno detto che in questo momento la mia cessione è impossibile. Ma fin quando sarò a Roma darò tutto per la Lazio”.

DIATRIBA TARE-SARRI…. PARLA LOTITO
Tra Maurizio Sarri e Igli Tare finisce con un comunicato del presidente Claudio Lotito. Il tecnico in conferenza prima della partita contro il Sassuolo aveva parlato di ‘obiettivo miracoloso’. Il ds, a distanza, aveva risposto: “La Champions non sarebbe miracolosa”.
Differenza di vedute all’interno della società.
Lotito fa chiarezza:
La Lazio è una società per azioni quotata in borsa e una realtà importante del mondo del calcio, con una grande storia, ma oggi è prima di tutto una grande famiglia. E come in tutte le famiglie si possono avere visioni diverse, sulle quali è anche opportuno confrontarsi, all’interno del Club, per arrivare alle migliori soluzioni. Sicuramente, nelle opinioni espresse pubblicamente in questi giorni c’è un intento costruttivo e di crescita”.

TUTTI PAZZI PER PIPE
Orgoglio laziale e anche brasiliano, FELIPE ANDERSON fa impazzire da una parte all’altra del globo per i suoi numeri davvero notevoli.
Numeri che Sofa Score Brazil, noto sito per seguire tutti i risultati sportivi in tempo reale e le statistiche su club e calciatori, ha voluto sottolineare:
Felipe Anderson (29 anos) atuou em TODOS os 72 jogos da Lazio desde o seu retorno ao clube.
️ 64 titular
️ 13 gols
12 assistências
102 passes decisivos
57 chutes (35 no gol!)
114 dribles certos (56%!)
146 desarmes (2.0 /j!)
— Sofascore Brazil (@SofascoreBR) 

LOTITO PRESENTA MEDIA COMPANY
Claudio Lotito fa sul serio e non intende fermarsi. Nel corso della cena per i 123 anni di storia della Lazio, il presidente ha presentato il progetto della Media Company. Nei mesi scorsi infatti, il patron ha sottoscritto un accordo con l’agenzia NVP attraverso la quale è in grado di autogestirsi dal punto di vista dell’audiovisivo. Non solo, anche di risparmiare dei soldi. Così, come riporta Il Messaggero, durante la cena al Rome Cavalieri Waldord Astoria Hotel, Lotito ha dichiarato: “La Media Company, che abbiamo inaugurato, farà da coordinamento per tutti media della Lazio, dalla tv alla radio, passando per i social. Finalmente, con contenuti esclusivi i laziali potranno vivere h24 interviste, contenuti e tanto altro con i loro beniamini, come se fossero dentro Formello. E il prodotto ovviamente verrà anche venduto all’esterno per far conoscere sempre più il nostro mondo”.

DINO BAGGIO
Fanno discutere le dichiarazioni di Dino Baggio alla televisione privata veneta Tv7, in risposta a una domanda sulla morte di Gianluca Vialli:
“C’è sempre stato il doping, comunque sia robe strane non sono mai state prese perché c’è sempre una percentuale che tu devi tenere. Però col tempo bisogna vedere se certi integratori fanno bene oppure no”.

ROBERTO MANCINI
Anche il Ct della nazionale si esprime sulle polemiche degli ultimi giorni sulle sostanze assunte dai calciatori negli anni passati:
“A volte bisogna andare con i piedi di piombo in alcune dichiarazioni. Non ho idea di quello che è successo e quanto possa aver influito una cosa del genere. Certe cose possono accadere a tutti, dalle persone normali ai calciatori professionisti. Quindi ripeto, bisogna stare attenti quando si rilasciano dichiarazioni del genere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *