È finita! In un momento in cui il passaggio del turno di Europa League è un miraggio come la gentilezza di mia cognata, è FINITA!!!

Ma a cosa ca*zo abbiamo assistito? Cosa? Se ripenso alla leggerezza di quando uscì il sorteggio, la leggerezza nel permettersi un MITD-CHECCAZZZ’È e giù a grasse risate con una certa spocchia level Mourihno.
La vedete l’espressione shoccoBasita di Sarri che ho scelto come immagine di copertina?
Bene, questa è esattamente l’espressione che avevo ieri sera.
Fortuna che l’attesa ̶d̶e̶l̶ ̶p̶i̶a̶c̶e̶r̶e̶ ̶
dell’Europa League è essa stessa il ̶p̶i̶a̶c̶e̶r̶e̶ di un’emozione furibonda, perché a ‘sto GIRO FIRST REACTION SHOCK.

Avrei voluto vedere la Lazio evolversi come un Pokemon lasciando da parte le solite problematiche.
Capiamoci, che sia una caduta e non una sentenza nessuno lo mette in dubbio, però certe cose farebbero perdere d’entusiasmo persino gli ottimisti lungimiranti, figuriamoci quanti pippardozzi nel pieno del loro splendore invaderanno i social.
Avevano minacciato di aprirci in due e così hanno fatto. Dal Midtjylland si è rotto qualcosa.
«Quella partita in Danimarca ha compromesso tutto, a partire dalla differenza reti. Una passivo così pesante in Europa lo paghi e non te lo puoi permettere». (SARRI NEL POST FEYENOORD)

E che agonia è stata, che stillicidio, che galattico rompimento di maroni!
E sì, lo so che è da mesi che non dico altro e che il 99% dei miei commenti è brevemente riassumibile in un tanto conciso quanto diretto “st’Europa League dalla Lazio è considerata come manco il figlio della serva “, ma stavolta DAVVERO che che girone de mierda!
E lo so che sarebbe carino concentrarsi solo sulle cose belle e cercare di essere più buoni, daje è praticamente Natale, ma io non ce la faccio perché, se possibile, a ‘na certa è stata ancora più pedante dei trentordici precedenti!

«L’atteggiamento è stato buono tutta la partita, poi in alcuni momento sapevamo di dover soffrire anche se non è successo molto. Abbiamo sbagliato a non sfruttare le occasioni e siamo stati puniti anche per questo. Ho visto però una squadra viva, pronta a lottare con momenti di buon calcio. La squadra non mi ha deluso, abbiamo perso per un episodio. Vorrei avere un’idea di tempo effettivo dal gol loro fino alla fine, avremo giocato 5-6 minuti». (SARRI POST FEYENOORD)

CONSIDERAZIONI AD MINCHIAM

  • PROVEDEL, a te perdono tutto, pure la prima cappellata stagionale. È necessario concentrarsi sul percorso generale e in quanto a percorso generale, direi chiudere un occhio è quanto di più giusto. LOVE FOREVER PROPRIO.
  • Allora, chiariamo subito che io amo FELIPE ANDERSON, potete spernacchiarmi e percularmi quanto volete, pe’ me il primo tempo è stato tutto nel nome del 7. Infatti, oltre ad essere sostanzialmente sempre il meno poraccitudine, mi ha anche regalato un po’ di insperato sussulto con le sue giocate. Senza capo né coda e con tutte le sue stranezze..e va bE’. Me piace così.
  • ZACCAGNI, le dinamiche interessanti è riuscito a crearle lui, giocatore genuino, di buonissimi sentimenti e così volitivo che non simpatizzare per lui risulta praticamente impossibile.
  • CASALE, che poi uno può dire che è stato anonimo, certo, se parliamo di chissà quale partitone. Ma nel mare di nullezza generale, è prendo ad esempio la Salernitana per fare una chiacchierata globale, l’anonimato ha comunque fatto più rumore del niente. IO LOVVO CASALE

Comunque, l’Europa League è stata un mappazzone indigeribile, la parte che più mi ha annoiata rispetto al campionato.
Che vi devo dire, sarò arida di sentimenti ma sostanzialmente adesso entrerò in totally mood CONFERENCE.

Che poi, tutta questa IRACONDIA con annesso fiume di lacrime sui social, mi fa ancora di più l’effetto ” chepppalllleeeee“.
Anche meno, ve prego.

Ah, e comunque abbiamo avuto il momento ‘best poraccy‘ della serata che io attribuirei senza se e senza ma a chi se la prende con Luka Romero per lo scazzo.
No, ma che ansia incredibile!
Cioè ma vi rendete conto che ‘sto ragazzo già ha dovuto stoicamente resistere a mesi di panchina no stop e adesso deve pure sciropparsi gogna mediatica?
Eventualmente regolarsi di conseguenza…

Comunque….
Si può non spettacolarizzare la Conference e si può decidere che non meriti.
Ci sono rimasta MALISSIMO pure io per l’eliminazione dal girone.
Secondo me il buon Sarri ci sperava e ci credeva, ma fondamentalmente, il quarto posto in campionato sarebbe tutto grasso che cola.
Ammetto che, nel bene e nel male, lui è l’unico personaggio, l’unico che genera un po’ di discussioni, l’unico i cui articoli hanno un qualche impatto.

Bene, per un’ Europa League inutile, credo di aver speso già fin troppe parole.
A questo punto ci tocca riversare tutte le nostre speranze…….. bla bla.
Ma del resto fare peggio de ‘sto girone e del Midtjylland, sarà praticamente impossibile, quindi, la CONFERENCE parte bella che avvantaggiata.
Disintossicarci: e con ‘disintossicare’ intendo vincendo il derby, ovviamente.

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *