DIFESA
La Lazio continua a mantenere blindata la propria difesa. Come riportato dal Corriere della Sera, i soli 5 gol subiti nelle prime 9 giornate di Serie A hanno permesso ai biancocelesti di Sarri di eguagliare un importante record.
Nelle 81 volte che la Lazio ha preso parte alla Serie A, non ha mai incassato meno di 5 gol dopo le prime 9 giornate di campionato. La Lazio, mantenendo la porta inviolata contro la Fiorentina, ha quindi eguagliato un record stabilito nel 1972-73, e ripetuto l’anno dopo, nel 1976-77 e nel 2001-02. Inoltre, passando dai 17 gol presi lo scorso anno allo stesso punto del torneo ai 5 di quest’anno, la Lazio ha fatto registrare il secondo miglioramento della propria storia. Solo nel 1957-58 i biancocelesti incassarono 22 reti, peggior dato di sempre, passando alle 8 del 1958-59 (quindi 14 in meno rispetto alle 12 attuali).

MARUSIC
Adam Marusic, che alla fine del 2021 aveva prolungato il contratto in scadenza a fine stagione fino al 2024, ha ulteriormente rinnovato con il club biancoceleste.
La nuova scadenza è ora fissata al 2025.

IMMOBILE
Immobile ha caricato l’ambiente e la squadra dopo il pareggio contro lo Sturm Graz.
«Lotteremo per l’obiettivo», ha scritto il capitano dei biancocelesti sul suo profilo Instagram. Perché il passaggio del turno è un traguardo che in casa capitolina si vuole assolutamente raggiungere.

RANKING UEFA
Dopo la tre giorni europea, è stata aggiornata la classifica del ranking Uefa.
I biancocelesti occupano, al momento, la 37°esima posizione.
Le altre italiane presenti son o la Juventus (8° posto), Roma (13°), Inter (15°), Napoli (20°), Atalanta (28°) e Milan (48°).

NUOVO SPONSOR
Groupama Assicurazioni, prima filiale del gruppo assicurativo francese Groupama e tra i principali player nel settore assicurativo in Italia, sarà Premium Partner, anche quest’anno, della S.S. Lazio.
Il comunicato ufficiale :
«Abbiamo scelto di scendere in campo, anche quest’anno in Serie A, perché riteniamo che gli eventi sportivi veicolino molti dei valori nei quali crediamo, come lo spirito di squadra, il fair play e la determinazione verso gli obiettivi. In un momento ancora difficile e incerto, nel ribadire il nostro ruolo sociale, attraverso i servizi di assistenza e protezione, vogliamo continuare a sostenere la passione di milioni di Italiani e rafforzare il nostro impegno a favore di uno degli sport più amati al mondo».
Le parole di Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni.

Marco Canigiani, Responsabile Marketing della S.S. Lazio., ha di seguito risposto:
«Ringraziamo Groupama Assicurazioni per l’ennesimo attestato di stima nei confronti del nostro club. L’attenzione e il supporto ormai ultradecennale di una compagnia internazionale come Groupama Assicurazioni ci rende orgogliosi e ci dà ulteriore impulso a realizzare insieme nuove opportunità per i nostri tifosi».

GROUPAMA ASSICURAZIONI
Groupama ASSICURAZIONI, che opera nel mercato assicurativo italiano con una rete di oltre ottocento agenzie presenti su tutto il territorio nazionale, anche quest’anno lavorerà con la squadra alla realizzazione di iniziative esclusive per i tifosi del club, in linea con i valori dell’azienda.
La compagnia sarà presente allo stadio con backdrop pubblicitari, ritorni televisivi ed opportunità esclusive per i propri clienti.

LAZIO PRIMAVERA
Si giocherà a Campagnano di Roma tra Lazio Primavera e Cosenza, gara valida per i trentaduesimi di Primavera Tim Cup.
Il match – in programma mercoledì 19 ottobre alle ore 14:30 – si disputerà sul Campo Nicola Ferrucci e non al Mirko Fersini.

LOTITO
Pedro sempre l’uomo in più della Lazio. Anche in Europa League ha segnato ed è stato autore di una grande partita. E il presidente Claudio Lotito, come riporta il Messaggero, se lo gode: “Io non capisco come la Roma lo abbia scaricato. É un mostro, un campione vero”

TARE

Igli Tare, ha tenuto una lectio all’università Luiss di Roma: “Sono rimaste quattro proprietà familiari, Udinese, Atalanta, Lazio e Napoli. Io sono più per questa gestione, le multinazionali hanno solo interesse commerciale e si perde il bello del calcio: la passione, l’amore. Quei fondi lavorano con gli algoritmi e non vogliono più sapere della storia della squadra e della città. Io sono un fan della vecchia scuola. Cosa manca? Dei dirigenti aziendalisti, per il fatto che la durata dei contratti varia troppo. Prendete me, sono uno dei dirigenti più anziano in attività in serie A, questo è il mio quindicesimo anno alla Lazio. Ho la fortuna di lavorare con una società con una gestione virtuosa. Oggi ci sono società, anche di prima fascia, come Juve, Roma, Milan, Inter, che tecnicamente sono fallite ma vengono tenute in vita dal fatto che il sistema ne ha bisogno. È molto importante avere nella società una gestione di lungo termine con progetti importanti per vedere il bene della società” (Salernitananews.it) .

MAXIMIANO

Maurizio Sarri, in conferenza stampa post Lazio-Udinese, aveva parlato di Luis Maximiano. Le sue parole.
 «Provedel? Ho l’impressione che sia stato sempre di ottimo livello, ora sta andando verso livelli veramente importanti. Gioca sempre perchè Maximiano non sta benissimo, ha un po’ di borsite all’anca ed è un momento in cui fa fatica ad allenarsi in campo. Io ero convinto fosse un buon portiere, ma forse è qualcosa di più».

PALLONE D’ORO: FIAMME DI PARIS PER KARIM

Karim Benzema si aggiudica l’edizione 2022 del Pallone d’Oro. Come ampiamente previsto, il bomber del Real Madrid ha sbaragliato la concorrenza, ricevendo l’ambito trofeo direttamente dalle mani di Zinedine Zidane, l’ultimo in Francia ad aver vinto il titolo nel 1998. Una grande rivincita per l’attaccante francese di origini algerine, diventato in poco più di un anno un vero re del calcio mondiale: “Re Karim”, come ormai lo chiamano in tanti. Il successore di Lionel Messi del resto l’anno scorso ha disputato una stagione straordinaria, con un ruolo da protagonista in Nazionale e contribuendo in modo decisivo alla vittoria della Champions League da parte del Real MadridBenzema, 34 anni, è il giocatore più “anziano” ad aver conquistato il Pallone d’Oro dopo Stanley Matthews, vincitore a ben 41 anni. Manchester City eletto miglior club, Courtois miglior portiere, Leao il top tra i giocatori della Serie A. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *