Nelle ultime otto partite di Serie A tra Lazio e Inter non si è mai ripetuto per due volte consecutive lo stesso risultato (tre vittorie biancocelesti, un pareggio e quattro successi nerazzurri, incluso il trionfo per 2-1 a San Siro ottenuto il 9 gennaio scorso).

In nove dei 13 precedenti in cui le due squadre si sono sfidate nelle prime tre giornate di campionato lo scontro diretto si è concluso con un pareggio, completano il quadro tre vittorie per la beneamata e un successo capitolino.

La formazione di Sarri inoltre è imbattuta da tre gare casalinghe con l’Inter nel torneo (due trionfi, un pareggio) dopo che aveva perso le tre precedenti, la Lazio ha subito almeno un gol negli ultimi sei match interni contro i nerazzurri (12 in totale) e potrebbe arrivare a quota sette per la prima volta dal periodo compreso tra ottobre 1948 e febbraio 1960 (12 partite, 21 reti incassate).

Milinkovic-Savic ha realizzato cinque centri contro la beneamata in Serie A, tutti nei sette confronti più recenti dopo che nei precedenti sette era rimasto a secco. 

Arbitra Fabbri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *