IGLI TARE
Igli Tare, martedì pomeriggio, ha parlato in conferenza stampa nel corso della presentazione di Casale e Cancellieri.
Su Casale:
«Apriamo questa nuova presentazione di acquisti della nuova stagione con un giocatore che è stato acclamato tutta la stagione passata dai media e dai tifosi. Sarri aveva una grande considerazione di Casale. La società ha accolto la richiesta dell’allenatore con entusiasmo. Il ragazzo ha confermato le nostre aspettative su di lui in questo prima parte di ritiro. Col Verona ha fatto bene, speriamo si ripeta è faccia meglio con noi».
Su Cancellieri:
«Sono molto contento di presentare questo colpo. È un giocatore che seguivo da parecchi anni. Con lui puntiamo sul futuro, ha caratteristiche importanti. Col lavoro di Sarri può diventare un calciatore importante anche per la Nazionale. Non dobbiamo alzare troppo le aspettative, dobbiamo essere bravi noi a dargli il tempo di crescere e di aiutarlo nei momenti di difficoltà. Per me rappresenta un acquisto molto importante».

CALCIOMERCATO BIANCOCELESTE
Oltre 50 milioni in questo calciomercato, con ben otto rinforzi. La rivoluzione di Sarri in casa Lazio, come sottolineato da Il Tempo, è ormai diventata realtà.
In due sessioni estive, i biancocelesti hanno completamente cambiato volto. L’ultimo tassello potrebbe essere un terzino sinistro, ma tutto si lega alla situazione HYSAJ?

ACERBI
Francesco Acerbi non ha seguito la squadra nel ritiro tedesco di Grassau di comune accordo con Sarri, preferendo rimanere a Formello per allenarsi insieme ad Akpa Akpro.
Il giocatore resta in uscita, ma al momento nessun club ha affondato il colpo. Il giocatore è, momentaneamente, tornato ad allenarsi in gruppo in attesa di novità dal mercato. Stessa sorte per Akpa Akpro, altro giocatore che ha saltato il ritiro a Grassau.

MAXIMIANO
Nella seduta di allenamento di martedì, non era presente Luis Maximiano. Non si tratta di un infortunio, il motivo dell’assenza del portiere è ben più felice. L’ex Granada – infatti, aveva ottenuto il pomeriggio libero è diventato papà per la prima volta. Lazio Style Radio.

MILINKOVIC

Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport, è intervenuta alla TV di Calciomercato.it per parlare della situazione legata a Milinkovic-Savic.
«La Juventus smentisce seccamente e credo dicano la verità. Trattare con Lotito è un’impresa complicata e non la vedo come un opzione fattibile».

LOTITO
Lotito ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione di Vecino e Romagnoli.
«Romagnoli è il frutto di lavoro di tanti anni. Merito del ds, che in tanti occasioni ha parlato con lui del trasferimento alla Lazio Alessio è venuto alla Lazio perché ha nel cuore questi colori e pensavo potesse essere un valore aggiunto. Abbiamo agito per portarlo a casa, così come abbiamo fatto con Matias. Sono stato nello studio del suo procuratore. Vecino porterà grande esperienza, caratteristica che troppo spesso è mancata. Entrambi daranno un valore aggiunto dal punto di vista mentale, tecnico e professionale. La squadra è stata allestita per dare grandi soddisfazioni e competere ad alti livelli».

FORMELLO
Dopo l’amichevole contro il Real Valladolid Maurizio Sarri ha concesso due giorni di riposo alla squadra. La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì a Formello, quando si inizierà a preparare la sfida di domenica contro il Bologna.

ABBONAMENTI
Ad oggi sono state staccata 21.900 tessere ma il club biancoceleste conta di arrivare a cifra tonda (22.000) e chiudere in bellezza una campagna abbonamenti che non si vedeva da anni.

SPEZIA
Lo Spezia si appresta ad accogliere Bartlomiej Dragowski. Tutto fatto per l’approdo del portiere, che arriverà in Liguria tra lunedì e martedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.