muriqi-maiorca

C’è chi vuoi vendere al primo che passa trasudando disperazione da tutti i pori e poi c’è chi, invece, ti tieni stretto perché aspetti l’offerta che valga davvero la pena.
Nella prima casistica rientra Vedat.

Lotito può rimanere irrazionale più a lungo di quanto Muriqi possa rimanere solvibile

Non solo il DS conclude poco e male, ma ora abbiamo anche sbloccato il nuovo livello. Cioè, lui si piazza lì e prova a raccattare under 30 sperando che alla fine, sparando nella mischia, magari pesca qualcuno bono.

El Piratia, comunque, corrisponde agli standard fisici dell’attaccante ed è frustrante quando madre natura ti dà una buona base che non sfrutterai mai, almeno a Formello.

Al Maiorca, au contraire, è riuscito a trovare la sua dimensione e, in barba a tutte le critiche, è stato nominato miglior giocatore della Liga spagnola per il mese di maggio, meritandosi anche una super carta dal valore di 86 in FUT. 

Tra l’altro, oh, è pazzesco come sia praticamente un fatto INCONTROVERTIBILE: ci sono calciatori che godono del consenso popolare e, arrivati a Formello, fanno la fine di un Ravel Morrison qualunque.
Poi ci sono quelli che a Formello si rivelano la peggior sòla della storia e lontani dalla capitale risorgono dalle proprie ceneri. 

Appena Muriqi era arrivato in Spagna, io incazzatissima perché, dopo la absolute poracciata a Formello, era riuscito nell’impresa impossibile di far quasi passare dalla parte della ragione l’intuizione de Tare.

No, comunque gli dedicherei uno speciale su Superquark. 
Questo è arrivato a Formello ed ha perso ogni contatto con la realtà. 

Da macigno epico a SUPERSTAR nel Maiorca: la VIDA PIRATA di Vedat. 

Me lo ricordo terrorizzato nel momento in cui gli si concedevano 10 minuti di partita, sul suo volto c’era proprio lo smarrimento più assoluto. 
L’espressione di chi stava per annegare e cercava un salvagente a cui aggrapparsi.
E quel salvagente, alla fine della fiera, consisteva nella ridicola scusa di non essersi ancora ambientato, colpa del Covid, della mancata preparazione, della carbonara sullo stomaco…..

Ma ci rendiamo conto, vero? 
No, vi prego, ditemi che tutti vi rendete conto perché ho bisogno di non sentirmi sola in questo mio stupore misto a disagio. 
Un po’ tipo Morgan sul palco dell’Ariston.

And now…

Muriqi ha trovato l’accordo con il Maiorca?

La trattativa sarebbe aperta, il ritorno definitivo di Vedat a Roma è escluso perché la Lazio non vuole puntare di lui.

La società biancoceleste è pronta ad ascoltare le proposte del club delle Baleari anche se, il prezzo iniziale di 12 milioni, è una cifra che ritengono troppo alta. Nei giorni scorsi si era parlato di uno sconto per l’acquisto a titolo definitivo, ma nelle ultime ore è avanzata la proposta di un nuovo prestito per una stagione con l’inserimento di un obbligo di riscatto.

Stando a quanto riporta il Diario de Mallorca, il CEO del club ha rinnovato le intenzioni riguardanti il kosovaro ribadendo la distanza per quanto riguarda l’aspetto economico. Queste le parole di Alfonso Diaz: 
“Pablo Ortells, il direttore sportivo, sta lavorando su tutti i fronti e il fatto che Muriqi possa continuare è una questione economica, dobbiamo vedere se possiamo raggiungere le richieste, quello che chiedono per il giocatore”.

“Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi”… E manco Muriqi è un albero.

E che lo si faccia per non sfigurare con tutti a fronte dei 20 milioni investiti e per mero terrore della sòla minusvalenza, bisogna arrendersi all’evidenza, a ‘na certa: i soldi li hai clamorosamente buttati nel cesso.

Per il resto io parecchio scioccata dal fatto che Tare e Lotito vogliano complicarsi la vita con liti e incomprensioni. Senza bisogno di tutto il pippone sui social. 

Che poi alla fine niente di nuovo sotto il sole, è il perenne conflitto tra richiesta e offerta. Il calcio ha un costo e pure le rotture di palle ad esso collegate.

Va beh, siamo quasi a metà giugno ed io mi preparo a tutto il poracciume che riserverà questa trattativa.

Contro ogni minimo barlume di lucidità.

A me il calciomercato sta togliendo ogni certezza che credevo di avere, sono esausta, non ho l’energia psichica per ‘sti continui melodrammi.

Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *