lazio squadra

Ventinovesima giornata di Serie A, lunedì 14 marzo alle 20,45 la Lazio ospita il Venezia: i biancocelesti sono rimasti imbattuti nelle ultime quattro partite di campionato contro gli arancioneroverdi (tre vittorie e un pareggio) trionfando nelle due più recenti, la squadra di Sarri non ha mai ottenuto tre successi consecutivi contro i lagunari nel torneo.

Gli aquilotti inoltre non hanno mai perso nelle 10 gare casalinghe con i leoni alati nella competizione (otto vittorie e due pareggi), tra le formazioni attualmente presenti in Serie A solo contro l’Empoli la Lazio ha giocato più match interni senza mai registrare una sconfitta (12 partite).

Se consideriamo i cinque maggiori campionati europei, nel 2022 solo la Real Sociedad ha registrato più clean sheet rispetto ai biancocelesti (rispettivamente sei a cinque). Gli aquilotti si sono aggiudicati solo due delle ultime sette partite casalinghe nel torneo (tre pareggi e due sconfitte) dopo che avevano uno score di 17 vittorie nelle precedenti 19 gare interne nella competizione (due pareggi).

Segnatevi il numero 22 che corrisponde ai gol segnati dalla Lazio nell’ultima mezz’ora di gioco di questa stagione di Serie A e alle reti subite dal Venezia nello stesso arco di tempo, solo il Verona ha uno score peggiore (23).
Arbitra Manganiello; ricordiamo che il 22 dicembre 2021 al Penzo l’incontro è terminato 3-1 per i
biancocelesti grazie alle marcature realizzate da Pedro, Acerbi e Luis Alberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *