jony-2

La Lazio saluta anche Jony, dopo averlo reinserito nella lista Serie A. 

Nell’attesa del comunicato su Muriqi a Maiorca e post Vavro al Copenaghen, anche l’ex Malaga lascia i biancocelesti.

Prestito allo Sporting Gijon,dove ha già giocato dal 2013 al 2016 e nel 2018,

 fino al 30 giugno 2022 


Questo il comunicato della Lazio:

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto il calciatore Rodriguez Menendez Jonathan, temporaneamente e sino al 30/06/22, a favore dello Sporting Gijon”

Scrive lo Sporting Gijon sul proprio sito ufficiale, contestualmente ad un video trionfale pubblicato su Twitter, nel quale si ripercorrono le numerose giocate di Jony in biancorosso, contornate dai fuochi d’artificio:

“Jony torna a casa sua. L’attaccante asturiano giocherà per il Real Sporting, in prestito dalla SS Lazio, fino al termine di questa stagione, a seguito dell’accordo raggiunto questa domenica tra i due club. Jonathan Rodríguez Menéndez (Cangas del Narcea, 30 anni) inizia così la sua terza tappa allo Sporting, nella cui prima squadra ha debuttato nel 2014. Jony è stato un giocatore fondamentale nella promozione del 2015 e nella successiva permanenza nella massima categoria . L’esterno ha vestito nuovamente la maglia biancorossa nel 2018, in prestito dal Málaga CF. Deportivo Alavés e Osasuna (la scorsa stagione), oltre alla SS Lazio, sono state le altre sue squadre nel calcio professionistico. In Italia, durante la stagione 2019/20, ha accumulato 32 partecipazioni in una squadra che ha chiuso al quarto posto in Serie A e con la quale è stato proclamato campione della Supercoppa Italiana. Lo Sporting apprezza lo sforzo e l’affetto dimostrato per indossare ancora una volta la maglia biancorossa di uno dei calciatori più amati dai tifosi degli ultimi tempi. Il nuovo giocatore dello Sporting, che è già in viaggio nelle Asturie, avrà la sua presentazione ufficiale questo lunedì, aperta ai tifosi, a El Molinón – Enrique Castro Quini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.