Ottavi di finale di Coppa Italia, martedì 18 gennaio alle 17,30 la Lazio ospita l’Udinese: sono sette i precedenti nella competizione tra le due squadre con quattro vittorie biancocelesti, due successi bianconeri e un pareggio. 

In due occasioni inoltre queste formazioni si sono incrociate a questo punto del torneo con i capitolini che hanno passato il turno in entrambe le occasioni, il 2 dicembre 2021 questo match valido per la 15° giornata di Serie A è finito 4-4. 

La compagine di Sarri viene dal trionfo per 3-0 con la Salernitana all’Arechi mentre i bianconeri di Cioffi hanno perso 2-0 contro la Juventus all’Allianz Stadium; nei sedicesimi di Coppa Italia invece l’Udinese ha trionfato 4-0 con il Crotone in casa. 

La vincente di questa sfida affronterà ai quarti di finale il Milan che ha battuto il Genoa 3-1 in casa ai tempi supplementari giovedì 13 gennaio. 

Arbitra Daniele Minelli, il direttore di gara nato a Varese non ha mai incrociato nel suo cammino né la Lazio né l’Udinese. Nel suo curriculum però figurano tre direzioni di gara in Serie A e 11 sfide di Coppa Italia, il match sarà trasmesso su Italia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.