Ragazzi miei, se siamo riusciti a sopravvivere indenni a tantissime sessioni estive di calciomercato, certo non ci possiamo lamentare di questa. Oramai niente davvero può più farci paura! 
Nemmeno i commenti social contriti e sofferenti, funerei… 
Insomma, l’estate ha portato consiglio, tranne che manca il difensore centrale come mood di questa e la prossima vita.
Tutto bello, tutto FAIGO, sì certo… Certo… ma chi dimentica il rovescio della medaglia è complice.
E sto parlando degli EPURATI, stipendiati "fantasma", figli di scommesse sconsiderate.
Elementi imbarazzanti che toccava commentare e che c’hanno fatto rimpiangere Bastos. A mani basse per giunta.
Non dico tanto, ma almeno un pizzico di gioia di vivere avrebbero potuto portarla. No, manco quella. Non come quel simpatico Ravel Morrison che ci sommergeva di trash continuo.
Vi ricordate di….
Vavro, Jony, Durmisi e Lukaku, Adekanye. Forse Jordan è l’unico che potrebbe avere una piccola chance, ma anche no. E questi io li considero ESUBERI BIG, ovvero coloro che hanno avuto un prezzo e nemmeno troppo basso. 
La punta dell’iceberg e poi c’è tutto il cucuzzaro…
Dziczek dalla Salernitana, Lombardi, Rossi, Cerbara, Jorge Silva e Falbo
Affaire Kamenovic
La Lazio tessererà Kamenovic a gennaio, è il nuovo accordo trovato tra la coppia Lotito-Tare, Kezman (procuratore del giocatore) e il Cukaricki (club proprietario del cartellino) dopo giorni convulsi. Come scrive il Corriere dello Sport il difensore nei prossimi giorni tornerà a Formello e vi resterà per allenarsi pur non potendo giocare partite ufficiali. 
-Ciao carissimo Kamenovic-
La Lazio ha ufficialmente comunicato:
«Sono stati, ceduti a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori:
Kalaj Sergio a favore della Carrarese Calcio 1908;
Baxevanos Nikolaos a favore della Chindia Targoviste (ROM);
Novella Mattia a favore della Monopoli Calcio».
E inevitabilmente scatta la malinconia al pensiero di un tempo dove Mendes non andava in giro appioppando Fortuna Wallace a Tare.
È che nel calcio servono i big money se vuoi il Mister X pronto a regalarti gioco e spettacolo, ma permettetemi una risatina quando penso ai 7 milioni per Durmisi e i 12 per Vavro. Fa morire dal ridere nel momento in cui li vedevi goffamente alle prese con il pallone.
Per carità, oggi non mi lamento e tanto di cappello a Sarri che è splendido e fa un lavoro eccezionale, però dopo aver pensato a Jony e Lukaku a un certo punto una botta di ansia ti viene, ecco. 
Così come ti viene l’abbiocco. 
Todavia che dirvi…. questa sessione di calciomercato complessivamente mi ha entusiasmato l’ho già detto (è tornato PIPE) e, sempre a mio parere, gli unici che hanno avuto accesso a Formello si trovano nella categoria titolari e non come quelli che negli anni precedenti manco alla convocazione erano arrivati.
Non a caso non ho sentito la “pesantezza” degli EPURATI a contribuire allo scarso ritmo della sessione estiva di calciomercato.
La nota positiva è proprio che tra Jony, Durmisi, Lukaku e Vavrone, nessuno ha contribuito alla rinuncia per Zaccagni sul finale, trattativa un po’ più frizzante che ci ha tenuto POWER.
Io non so se sarà sufficiente, non so se la mancanza di un altro difensore si farà sentire, se la Lazio avrà successo o se sarà un fuoco di paglia nel vortice del campionato/Europa League/Coppa Italia come accaduto tantissime volte. 
Beh, a me se uno di quei mille buttati lì per far numero si riscattasse davvero, tipo Kamenovic, non dispiacerebbe affatto.  
Non hanno fortissimo impatto sul mister e nemmeno sulla tifoseria anzi, ogni tanto mi sono chiesta se davvero esistessero, ma sono una inguaribile romantica e spero sempre che l’occasione la sfruttino a pieno iniziando un cammino personale per migliorarsi.
Allora davvero potremmo ancora sentire parlare di loro. O almeno, di uno loro. Ma già basterebbe.
Appuntamento all’anno prossimo, o alla sessione di calciomercato invernale, vi aspetto con gli EPURATI tanto bistrattati, ma alla fine spero trovino la loro strada. 
Con lo sbotto di Durmisi: "voglio giocare". 
Ed io glielo auguro con tutto il mio cuore di giocare, rinascere, riscattarsi…. Altrove.
Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *