Ma Gasperini sta ancora gridando al manone de Bastos? Intanto gliel’ha alzata in faccia con buona pace della VAR che non è intervenuta. Eh… INDIGESTA. 
Siamo sinceri: ma a voi stava appassionando la Coppa Italia? L’avevate seguita con passione la sfida di una settimana fa, o avevate ringraziato Muriqi per averci risparmiato i supplementari?
Certo, la musica cambia quando sai che ti troverai davanti l’Atalanta.
Io attendo con ansia le formazioni ufficiali mentre sbircio sul web, -Oh, mica tirerete fuori il Papu-, chiedo visto il paraculissimo zio Gasp.
No, però vi rassicuro: la vigilia di Atalanta-Lazio per i nerazzurri, è stata segnata dall’addio di Gomez, ormai un giocatore del Siviglia. 
Per chi se lo fosse chiesto.
Cioè, non so voi, ma quando arriva l’Atalanta il mio livello di attenzione sale alle stelle e anche la trepidazione. Anche se si gioca alle 18:00. Ma tanto stanno tutti in smattteworkinggg.
E allora penso che, bah, forse con la Champions League sono diventata esigente ed esclusivamente attratta dai big match.
Penso che forse mi è andata un po’ a noia la vacuità di alcune partite direttamente proporzionale all’avversaria. Faccio fatica ad entusiasmarmi per la Samp ad esempio e la vivo come una mollichina di pane lanciata lì per tenerci buoni prima del Bayern Monaco.
Stasera però c’è l’Atalanta con tutto il suo noto egocentrismo del mister Gasperini.
Tornando alle cose che ultimamente mi appassionano in Coppa Italia, mi sono accontentata di battere il Parma diversamente forte, ma i ragazzi in campo, tanto più sale l’asticella tanto più sono disposti a regalarci gioco e spettacolo. Il derby, il Borussia Dortmund…. 
Apprezzo sicuramente il passaggio del turno indipendentemente dalla rivale affrontata e forse dovrei smetterla di aspettarmi sempre la partita che vorrei io, quando dico io.
Ma rega’, è pur vero che l’Atalanta è un’altra storia. Storia che vivremo ben 2 volte in una settimana. Di emozzzzzioneeeee ne abbiamo?
Chissà che trash ne verrà fuori tra social e Gasperini!
È diventata ormai un "DERBY DI CAMPIONATO" questo confronto tra le due. Atalanta – Lazio sarà valida per i quarti di finale del torneo nostrano conquistato dai biancocelesti nel 2019 battendo proprio la Dea.
DOPPIA SFIDA IN TERRA LOMBARDA
Inzaghi che oggi si affiderà ancora una volta a Milinkovic-Savic, "usatemi come tasto: MILINKOVIC semidio del calcio", vero trascinatore con la mancanza dell’altra metà del cielo Luis Alberto.
Rivedere lo spagnolo in campo per domenica, non è assoluta utopia, senza troppi voli pindarici, El Mago ha comunque mandato segnali incoraggianti. Inzaghi incrocia le dita. 
Tornando in Coppa Italia senza precorrere i tempi, Escalante prenderà il posto dello squalificato Leiva, Reina Patric e Acerbi sembrerebbero confermati. Poi chennesooooo?  
Lulic potrebbe sorprenderci e Fares, rientrato anch’esso da infortunio, è sicuramente da valutare, Marusic e Lazzari rischiano di andare in debito d’ossigeno. Oh, li stamo a spolpa’… Fares vedi che puoi fare(s).
Hoedt o Radu si giocano una maglia in difesa, mentre il buon vecchio Akpa-Akpro continua a dispensare gioie.
Qualcuno mormora che Immobile potrebbe riposare lasciando spazio a Muriqi. Sinceramente, non penso, penso al solito ballottaggio Caicedo-Correa, con il primo che può spuntarla. Poi, chi vivrà vedrà.
La Lazio è in ripresa dopo una prima parte di stagione altalenante. A tratti tristissima.
La squadra di Simone Inzaghi sta trovando continuità, come testimoniano le quattro vittorie consecutive in campionato.
 A quota 34 punti, i biancocelesti sono rientrati in corsa per un posto nella prossima Champions League. 
Il fato un po’ beffardo e un po’ bastardo, vuole che Atalanta e Lazio si ritrovino una contro l’altra 2 volte in 4 giorni. 
Tempismo zero e mai ‘na gioia! 
Intanto continuo a chiedermi: ma Gasperini s’è dimenticato ‘a mano de Bastos???? 
Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *