RECALL: ringrazio Muriqi per averci, giovedì sera, risparmiato i tempi supplementari ad alto potenziale combo rottura di balls/imprecazioni varie.
Quindi grazie grazie.
Io non so realmente cosa sia successo prima del derby, so solamente che adesso salvo tutti continuando a dare, per partito preso, fiducia a gogò estesa quasi fino a Vavrone. 
"C’è un buco in difesa". Cit. Inzaghi. Usami come tasto "Vavro 10 milioni".

Sono curiosa adesso di sapere come andrà a finire e, pensando ad un ipotetico terzo posto, la cosa non mi sembra più tanto utopica.
In due giorni abbiamo assistito a robe che voi umani non potete nemmeno immaginare. 
Pellegrini gridare "Gianlu è il sesto" e Fonseca, forse paraculissimo, che si ostinava a buttare in campo il cambio numero 6, ma soprattutto, ho assistito finalmente al primo gol biancoceleste di Muriqi. Rete a metà con Colombo (portiere Parma), ma sono un’eterna romantica e mi piace pensare ad una "prima volta" piuttosto che ad un fortunato caso con annesso autogol.
Dopo i DPCM, i mini/maxi lockdown, posso definirla "una settimana da Dio", la migliore del 2021. Va beh, in un mese….di questo periodo accontentiamoci, pure un mese è grazia ricevuta.
E, dunque, gioia gaudio!
La partita contro il Parma non ha rivelato nulla di nuovo, ma ha dimostrato che le seconde linee hanno un loro perché, come fu in Champions League.
Abbiamo oramai visto e rivisto cosa succede dopo una vittoria stellare (derby), la stanchezza e lo scazzo la fanno da padroni. Fisiologico calo di emozzzzzioneeeee.
La sofferenza con una sola lunghezza di vantaggio ci fa venire i bbbrividiiiiiiii col fattaccio che si annida sempre dietro l’angolo.
Non mi pare tutto ciò sia una novità.
Lazio-Parma è stata soprattutto nel segno del mercato estivo per togliere definitivamente il punto interrogativo.
Pereira ha una sola colpa: il diritto di riscatto a 26 milioni. Nonostante potrebbe, se messo in condizione, fare tante cose bellizZzzime, ad una certa lo devi tirar fuori dal campo anche se fa la faccina di un bambino a cui non hai comprato lo zucchero filato. Visto mai ce ne innamoriamo! In parecchi, me compresa, già cominciano ad esserlo. #freepereira
Un Akpa Akpro titolare è sempre benvenuto, Escalante è il perfetto vice Leiva, randellate come non ci fosse un domani e probabilmente può farci vedere qualcosina in più. 
Fares mi piace e sarei quasi pronta a scommettere nella sua evoluzione. Non ci metto la mano sul fuoco, ok, però mi tengo un po’ di ottimismo per uso personale.
Lo dissi in tempi lontani su un articolo che parlava di Muriqi e FANTACALCIO: a gennaio, questo tizio gigantesco, potrebbe finalmente sbloccarsi. Profezzzzziaaaaa! Certo, non sarà la nuova Scarpa d’Oro, ma un decina può darsi che li piazzi. Anche qualcuno in più.
La cosa più bella del mondo? Rivedere il nostro capitano in campo dopo un anno. Ve lo dico chiaramente; non sono pronta ad un "erede", mi è mancato tantissimo e se ci sono pronte obiezioni di vario genere sul fatto che non può essere lui il nuovo acquisto, con gentilezza le rispedisco al mittente.
E quindi lascio tutte le porte aperte ad una Lazio che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa, magari pure in Champions. L’ho sparata grossa? 
Intanto occhi puntati alla prossima di campionato, il Sassuolo… Ma proprio prossima prossima, eh, praticamente tra du’ ore.
Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *