Ma anche a voi il calciomercato di gennaio, atto alla "riparazione" delle leggerezze estive, sembra un’eterna supercazzola?
Chiariamoci, il motivo di esistere lo ha sicuramente, ma non per la Lazio. Non c’è peggior sordo ….. Lo scorso anno un sussulto: Olivier Giroud, per il resto mai ‘na gioia tra qualche Bisevac di turno.
C’è che tra nomi sconosciuti ed impronunciabili, fake news, io onestamente…..
Onestamente mi domando se siamo noi ad essere ossessionati dal "comprare-comprare" e questa squadra realmente sia difficilmente migliorabile.
Raga’, se vi aspettate Sergione Ramos come innesto per la difesa, è bene che prendiate confidenza col Bisevac avanzato.
Dai, è una grossa supercazzola ed è quasi superfluo parlarne.
Tare lo ha detto chiaramente, nessun acquisto e Lotito non cambierà idea radicalmente.
A gennaio balle di fieno e la pennichella mentre si legge di altre società pronte a fare spese, ci sta pure tutta.
Il ds biancoceleste prova a sfanculare sì e no qualche epurato, per tutto il resto la noia e fake news.
Allora mi chiedo ancora: la dirigenza è rimbambita, o crede davvero che la rosa sia al completo?
Ci sono o ci fanno?
 
Inutile aggrapparsi alle partite di Champions League, intendiamoci fin dal principio, nessuno ha l’ambizione di alzare la coppa con le grandi orecchie. Per chi un po’ crede nei miracoli come me, l’aspirazione massima è quella di battere il Bayern Monaco che non è propriamente il Bayern Benevento. Con tutto rispetto parlando.
Il calciomercato è stato esiguo allora per colpa del coronavirus? No, detto sinceramente, non lo credo cheppopriooooooo.
Credo al contrario che questo campionato sconvolto dal COVID, sia stato l’input per abbassare il tiro. Mi spiego: è esistita l’errata credenza popolare che le altre avrebbero fatto schifo e perciò sia stato fatto uno sforzo in meno piuttosto che uno in più.
Ecco, questo penso.
Rimango però convinta che la sessione breve di gennaio, potrebbe essere di cruciale importanza se venisse presa sul serio e forse, credo ancora, sia molto più significativa di quella estiva.
Il motivo è semplice: correggere per migliorare.
La Lazio deve rinnovare la presenza in Champions League per dare continuità ad un cammino prestigioso. 
Non è impossibile raggiungere il quarto posto, il terzo per chi ama sognare, adesso servirebbe nuova "forza lavoro", per sopperire le stanchezze che sulla strada troveremo.
Sia chiaro, io non mi aspetto Giroud, anche se Lotito ci dovrebbe un Olivier, ma nemmeno mi sta bene il vuoto cosmico.
-Kamenovic, in forza al Cukaricki Fk, sarà un giocatore della Lazio.
A riportarlo è Gianluca Di Marzio, tramite il proprio account Twitter, che ne svela la formula: in prestito nel suo attuale club fino a giugno, per poi arrivare in maniera ufficiale nella prossima stagione-.
Ma è un Primavera? Ma chi è? Ed ecco che tutto converge in estate e forse ne riparleremo più avanti.
Domani è domani, oggi è oggi. E, oggi, mi sembra ci siano punti nevralgici dove sarebbe cosa buona mettere mano.
In primis Senad Lulic, la fascia sinistra che ha oramai rubato l’alternativa a destra perché, spostando Adam Marusic, è Lazzari a restare senza sostituto.
Djavan Anderson va beh, di che stamo a parla’, Fares è caduto nella maledizione della corsia mancina che non trova eredi al capitano…….e, dunque, intervenire proprio in quella zona del campo sarebbe cosa gradita.
Ma in extremis, giusto per non rimanere poi con le famose pezze sul didietro.
Tare ha detto che Lulic tornerà, che sarà una specie di "nuovo acquisto", ma per quanto possa amare Senad, è pur sempre fermo da un anno, con tre interventi chirurgici alle spalle. Anzi, alla caviglia.
Ve pare normale? Più che altro, il nostro capitano è pronto davvero a fine mese?
Dal suo ritorno dipendono alcune cose, tipo Marusic in panchina e non lo dico con cattiveria, lo dico nell’ottica di chi non vorrebbe spompare Lazzari. E SantIddio. 
Non vi preoccupate, non arriverà nessuno a sinistra e rimarremmo appesi alla tarantella sulla precaria condizione fisica di Lulic.
E questo era il primo punto all’ordine del giorno.
Ok, ok. Ovviamente tutti vorreste "Er centrale bono". 
Già è difficilissimo trovarli in giro, figurarsi a gennaio e figurarsi a costo contenuto. Raga’, fly down.
Sergio Ramos non passa da Formello.
Servirebbe uno sforzo reale per prenderne uno forte. Anche se non è Sergio Ramos.
Basti pensare che questo immane sforzo non è stato fatto in estate, quando si poteva, cosa vi fa credere che coi 12 milioni di Vavrone ancora da ammortizzare, Tare sarà illuminato da un colpo di testa?
 
In attacco, non vi fate prendere poi da suggestioni strane. Avete visto Vavro? Beh, il discorso è identico per Muriqi con quasi 10 milioni in più sul groppone.
Caicedo non penso partirà, a meno che non arrivi sul tavolo di Lotito un’offerta irrinunciabile, ma anche nel peggiore degli scenari, ovvero quello che contempla la partenza del Panterone, è bene che sappiate – Chi se move è ‘na paglia-. Mi son spiegata?
Quasi non riesco più ad ironizzare, perché ogni tanto percepisco davvero una situazione insana, così morbosamente legata al motto "se non si vende, non si compra".
Anyway…. È ora di mettere il punto a questa chiacchierata ed un pensiero, tra i miei sproloqui immotivati, l’ho centrato davvero. Gennaio non è il mese del calciomercato invernale, ma quello della supercazzola annuale.
Xoxo
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *