Simone Inzaghi pensa al futuro e ci pensa con il motto “di padre in figlio”. L’attacco della Lazio molto probabilmente cambierà volto, Djordjevic dato già in partenza a gennaio è sempre più lontano da Formello visto anche il contratto in scadenza, il matrimonio Keita-Lazio pare proprio non s’abbia da fare e le distanze tra il giocatore ed il club diventano sempre più simili a voragini. Che fare?

 Mister “Simoncino” guarda avanti e nel mirino è finito uno dei giovani più promettenti della nostra Serie A: Giovanni Simeone, figlio dell’amato Diego Pablo el Cholo. Centravanti in forza al Genoa vanta già alla sua prima esperienza in campionato numeri che non sono passati inosserveti agli addetti ai lavori, appena arrivato infatti è già in doppia cifra con 10 reti ed una in Coppa Italia. Buon sangue non mente ed il “Cholito” non ha solo le cifre dalla sua, ma anche il carattere e la stoffa per diventare un nome tra  i grandi. 

Figlio “d’arte”  di uno dei grandi giocatori che hanno militato tra le fila della Lazio, uno degli ex più amati e che in molti sognano un giorno di vedere allenatore biancoceste, che sogna di diventarlo, certo al baby Cholo non mancherebbe l’accoglienza calorosa di cui i laziali sono capaci. Veloce, efficace, tignoso, si è calato immediatamente nel campionato italiano pur provenendo da quello argentino che tecnicamente è molto diverso. 

Inzaghi lo conosce sin da bambino, quando andava a vedere gli allenameti di papà Diego e non ha fatto mistero del desiderio di volerlo allenare, perchè la mela non cade mai troppo lontana dall’albero. Desiderio quello del mister che lo ha spinto a giocare tutte le carte. Secondo quanto riportato da Il Messaggero infatti, il tecnico biancoceleste avrebbe fatto uno squillo di telefono al Cholo affinchè convinca il figlio ad accettare la Lazio. 

Mossa che potrebbe rivelarsi opportuna visto che il ragazzo ha attirato l’interesse di molti club e non sarà facile aggiudicarselo. “Di padre in figlio” come l’essenza della Lazio stessa, Cholo 2.0, un predestinato alla maglia dell’Aquila… anche se i capitolini hanno messo gli occhi su alcune alternative, la scelta di Inzaghi a tratti “romantica” è ricaduta su Cholito nell’ottica di un futuro legato ad un grande passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *