Parima di quel nefasto 26 maggio quando Lulic corrose più fegati della vodka, prima che la Coppa Italia divenisse il “porta ombrelli”, la Coppa Italia aveva un valore.

 Ill destino, chiamiamolo così per evitare altro, ieri sera fuori tempo regolamentare (96’esimo minuto) ha premiato col solito rigore la Roma ed ha scritto così un’annata da ricordare: 4 derby. Chissà se come quello del 4 dicembre Spalletti lascerà Totti in panchina come fa di solito nelle partite importanti! Freddura a parte, bisogna fare un plauso al Cesena che, essendo una tra le ultime forze della Serie B non solo ha retto botta all’Olimpico, ma ha anche dominato. Peccato quel vizietto del rigore che va ad ampliare una statistica giallorossa preoccupante, l’unico loro record scritto sulla carta. Eh già, il “porta ombrelli” vinto grazie a Lulic non ha valore alcuno, ma nel caso dovessero vincere loro e passare il turno cercando una rivincita che non esisterà mai, preparatevi a veder sfilare i caroselli! Interviene anche il “capitano” dicendo che no, non pensa alla Lazio, ma lo ricordo anche intorno al 22 maggio 2013 dire che per lui quella Coppa valeva come una finale di Champions. Dalla finale di Champions alla Coppa del Nonno, eh, come cambiano gli umori!

Paura? Certo vedendo una squadra che ha sofferto col Cesena la paura non dovrebbe esserci, ma ricordiamo l’abbonamento annuale al dischetto e che contro la Lazio fanno la partita della vita, perchè possono aggrapparsi solamente alla classifica e quello che conta è stare sopra ai biancocelesti. Ricordiamo inoltre che il “pupone” andrà presto in pensione.

DATE ED ORARI- Il primo match che vedrà padroni di casa i ragazzi di Inzaghi, si svolgerà l’1 marzo, la data del secondo match è fissata per il 5 aprile, ma è ancora da ufficializzare. L’orario in base alle disposizioni della Prefettura non consente di giocare in notturna, perciò probabilmente il fischio di inizio sarà per le 15:00. La Rai che ha diritto di trasmettere la Coppa Italia in notturna ed i presidenti dei due club, spingeranno affinchè arrivi l’autorizzazione per spostare l’incontro alle canoniche 21:00. Per questo è impossibile prevedere un inizio di prevendita e quasi sicuramente ci sarà una netta divisione delle tribune che permetterà il regolare afflusso senza rischio di contatto tra le due tifoserie.

Non metto le mani avanti, ma vorrei solamente ricordare che non vi sarà rivincita alcuna perchè noi quella  Coppa l’abbiamo vinta: da quando io vi ho visti è sempre maggio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *