Firma o non firma? Prandelli- Lazio un flirt iniziato da lontano e che sembra diventato una “Love Story ” senza fine. A farla da padrona ci si mettono le continue notizie flash, che danno dapprima l’accordo come cosa fatta e poco dopo ne annunciano la smentita.
Nelle ultime settimane intorno a Formello, i riflettori sono stati puntati sulla questione panchina e sull’ attesa dell’ annuncio del nuovo mister che sta accompagnando l’ambiente biancoceleste dall’addio di Pioli. Il vociare potrebbe adesso esser messo a tacere, ma al contrario viene alimentato ancora di più e nel calderone si aggiungono altri nomi.
Nonostante in questi giorni si parlava già di cosa fatta con Cesare Prandelli, in casa Lazio non si dorme mai e Lotito pare voglia cambiare ancora una volta le carte in tavola: la lista dei desideri si allunga con il giovane Martinez che è stato sollevato dall’incarico dall’Everton e Pellegrini che ha terminato la sua avventura col Manchester City.
Nelle ultime ore però, ha preso forma e corpo la “pazza idea Marcelo Bielsa”, profilo che sembra il più adatto a guidare la leadership della Lazio, identikit d’esperienza che si ispira, per certi versi, al già sfumato Sampaoli. L’allenatore piace alla piazza capitolina e la società , secondo indiscrezioni, ha già avviato i contatti.
Tre tecnici liberi da incarichi, tre nomi sui quali Lotito dovrà riflettere per prendere la decisione giusta, che dipenderà anche dal budget e dalla futura sistemazione di Pioli. Cercando di chiarire la situazione tanto ingarbugliata, Prandelli dalla pole position ora è in forte ribasso ed il suo destino sembra allontanarsi dalla panchina biancoceleste. Ventura molto probabilmente sarà il prossimo Ct della Nazionale e poi c’è Inzaghi col futuro ancora in standby.
Il fantamister è entrato nel vivo e non si escludono colpi di scena a cui la Lazio ci ha abituato negli ultimi anni, seppur qualcuno, anzi molti di questi, per nulla graditi ai supporters biancocelesti.