Durante il podcast Passa dal BSMT Alessandro Nesta ha parlato del suo passato e si è soffermato sull’offerta della Roma che ha rifiutato da giovanissimo per poi passare ad altro….⬇️
🗣️“ L’offerta della Roma? È tutto vero, mio padre l’ha rifiutata. Andiamo fieri di questa cosa. Io vengo da una famiglia lazialissima, abitavamo a Cinecittà che è un quartiere popolare storicamente romanista. Noi eravamo segnati perché tifosi della Lazio. Io a otto anni giocavo nel Cinecittà, una società affiliata alla Roma. Loro mi volevano prendere, ma mio padre mi porta a San Basilio fare un provino con la Lazio dopo aver letto un annuncio sul Corriere dello Sport. C’erano quasi duecento bambini, prendono me e un altro. Da lì è iniziata la mia storia con la Lazio. Per mio padre e per tutta la mia famiglia era un sogno, ed ero piccolissimo. Pensa quando ho fatto l’esordio in Serie A (ride, ndr.), con mio fratello che andava in Curva .
Se sogno mai di allenare la Lazio ?
Da una parte sì e da una parte no. È l’unica squadra che mi toglierebbe il sonno se dovessi allenarla, perché sentirei troppo la responsabilità. Se dovesse capitare un giorno, vediamo “
